rotate-mobile
TriestePrima

Continua il bel tempo ma con bora a 100 km/h

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 31 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:  Eccetto qualche Foschia o Nebbia sul Settore Pianeggiante e sulle Vallate, nei prossimi giorni grazie ad un Campo Alto Pressorio ben saldo sul nostro Paese, garantirà bel tempo su tutta la nostra Regione con cieli poco nuvolosi. temperature miti di giorno, ma farà più fresco di notte, con le prime gelate in Pianure e con temperature sotto i +10°C anche sulla Costa, ove soffieranno ancora Venti Forti specialmente domani in serata nella giornata di Domenica quando non si escludono raffiche attorno ai 90 km/h, probabilmente fino a 100 km/h nelle zone più esposte ai Venti. 


• VENTI E MARI: Forti Venti di Bora sulla Costa e sulla Città di Trieste ove si potranno registrare Raffiche fra gli 80 e i 90 km/h, Mari Mossi o Molto Mossi, Venti da Nord Est moderati sul Resto del Friuli Venezia Giulia.

• TEMPERATURE: Valori Termici che su tutta la Regione potranno registrare una diminuzione specie nei valori minimi. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 31 OTTOBRE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA: +18°C 

• SABATO 31 OTTOBRE: Sulla Costa e sul Triestino avremo bel tempo con cieli sereni o Poco Nuvolosi. Bel tempo anche sulle Pianure e sulle Montagne ove i cieli saranno generalmente Sereni o Poco Nuvolosi. Sulla Costa soffieranno Venti di Bora con Raffiche attorno ai 90 km/h specie in Serata, quando probabilmente sulle zone più esposte ai Venti si potranno raggiungere anche i 100 km/h. 

• DOMENICA 1 NOVEMBRE: Alta Pressione in ulteriore rinforzo, bel tempo su tutta la Regione con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa ove soffieranno ancora forti venti di Bora, con raffiche sempre attorno ai 80/90 Km/h, non si esclude qualche raffica a 100 km/h nelle zone più esposte ai Venti. Bel tempo anche sulle Pianure e sulle Montagne. Nelle prime ore del giorno e dopo il tramonto non si escludono Nebbie o Foschie sulle Pianure e nelle Vallate. 

• LUNEDI’ 2 NOVEMBRE: Ancora Bel tempo su tutta la Regione, con sole e poche nuvole sulla Costa ove potrà soffiare ancora la Bora che però sarà moderata. Bel tempo sulle Pianure e Montagne ove però di primo mattino e dopo il tramonto ci potranno essere Foschie o Nebbie, che potranno interessare anche le Valli. Temperature vicine allo zero, sulle Pianure attorno ai 7°/9°C sulle Coste. 

• MARTEDI’ 3 NOVEMBRE: Continua la fase di Bel tempo Grazie ad un corposa ma soprattutto insistente Alta Pressione che ci garantirà ancora bel tempo dalla Costa fino alle Montagne. Nelle prime ore del giorno e dopo il tramonto si avranno Nebbie sulle Pianure e nelle Vallate. Mite di giorno fresco nella sera e nella notte. 

• MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE: Alta Pressione sempre forte, con bel tempo sulle Coste e anche sul settore Pianeggiante e Montuoso, si potranno avere Nebbie e Foschie sulle Pianure e nelle Vallate. 

• GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE: Ancora bel tempo su tutta la nostra Regione, con temperature Miti di Giorno, Fresche nella Sera e Nella Notte. Sulle Pianure e nelle Vallate si potranno avere Nebbie. 

• VENERDI’ 6 NOVEMBRE: Probabilmente si potranno avere maggiori annuvolamenti sulla Nostra Regione oltre alle solite Nebbie e Foschie nelle prime ore del mattino e dopo il Tramonto sulle Pianure e nelle Valli ma ad oggi non si avranno Piogge. 

• APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Avremo una lunga fase di Bel tempo almeno fino alla fine della prima decade di Novembre, ad oggi e questa la tendenza che ci presentano i nostri modelli. Farà fresco di Notte, Mite di Giorno si potranno avere le prime gelate in Pianura con Inversioni Termiche, oltre alle Nebbie che potranno interessare le Pianure e le Vallate. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 30 OTTOBRE 2015: 

• NORD: Su tutte le Regioni avremo bel tempo con qualche locale Foschia anche densa o Banchi di Nebbia sui Settori Pianeggianti, e nelle Vallate Centro Occidentali nelle primissime ore del mattino e dopo il Tramonto. 

• CENTRO: Si avranno cieli sereni su quasi tutte le Regioni con poche nuvole, che probabilmente saranno più compatte sull’Abruzzo ove non si posso escludere anche delle deboli piogge o dei rovesci locali. Addensamenti che potranno essere compatti anche sulla Sardegna Orientale ove anche qui potranno esserci locali rovesci. 

• SUD E SICILIA: Maltempo intenso sulla Sicilia Calabria ove si avranno Precipitazioni anche temporalesche o a carattere di Rovescio, che saranno diffuse e di forte intensità, specie sul settore Ionico. Nuvolosità più irregolare ma a tratti intensa sul resto delle Regioni ove si avranno rovesci sulla Campania Orientale e Basilicata. 

• TEMPERATURE: Minime in Diminuzione sulle Regioni Centro Settentrionali Adriatiche e in Toscana in Aumento sulla Campania e sul Lazio, stazionarie sul resto del Paese. Massime in Diminuzione sul Nord Italia, in Toscana e Calabria, in Aumento sulla Puglia, Stazionarie su tutto il resto del Paese. 

• VENTI E MARI: Forti Venti Orientali sulla Calabria Sicilia Nord Orientali. Forti Venti di Bora sull’Alto Adriatico, Moderati su Liguria e Campania e Sardegna da Nord Est. Venti Deboli Nord Orientali con Rinforzi sulle Coste della Toscana. Agitati o Molto Agitati il Mar Ionio il Mar Tirreno Centro Meridionale. 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il bel tempo ma con bora a 100 km/h

TriestePrima è in caricamento