rotate-mobile
Meteo

Fase di belle giornate e sole: caldo e temperature gradevoli ne prossimi giorni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni la nostra Regione sarà interessata da un campo di Alta Pressione, che garantirà bel tempo su tutte le zone, tranne lieve instabilità pomeridiana a ridosso dei Monti con possibilità di qualche temporale. Le temperature saranno Estive stazionarie oggi , in aumento da domani e nel fine settimana.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 3:23:: -62 Cm
Alta Marea :: 9:45:: +46 Cm
Bassa Marea :: 15:38::-30 Cm
Alta Marea :: 21:30:: +42 Cm

• VENTI E MARI:Venti Deboli di direzione Variabile a Regime di Brezza sulla Costa, Mari Poco Mossi.

•TEMPERATURE:Le Temperature saranno generalmente Stazionarie su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 1 SETTEMBRE 2016 A TRIESTE

MINIMA: +21°C MASSIMA: +30°C

GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE:Bel tempo sulla Costa e sulle Pianure con cieli sereni o poco nuvolosi al pomeriggio. Le temperature saranno stazionarie, farà caldo specie nelle ore centrali, i Venti saranno deboli Variabili a Regime di Brezza sulla Costa. Sulle Montagne prevedo maggiore variabilità con locali temporali nelle ore pomeridiane e nelle prime ore serali, successivamente il tempo migliorerà anche su questo settore.

VENERDÌ 2 SETTEMBRE:Ancora Bel tempo sulla Costa e sulle Pianure, ove i cieli saranno sereni o al più poco nuvolosi nelle ore pomeridiane. Sulle Pre-Alpi e sulle Alpi cieli Poco Nuvolosi o localmente variabile nelle zone ove la nuvolosità sarà variabile non si escludono locali brevi temporali.

SABATO 3 SETTEMBRE:Sarà una giornata di Sole e Caldo sulla Costa e sulla Pianura, bel tempo anche in Montagna, con cieli sereni o al più poco nuvolosi.

DOMENICA 4 SETTEMBRE:Bel tempo sulla Costa con cieli poco nuvolosi, cieli poco nuvolosi anche sulle Pianure, mentre sulle Montagne i cieli saranno Variabili con locali possibili temporali nelle ore pomeridiane.

LUNEDÌ 5 SETTEMBRE:Cieli Variabili sulle Pianure e sulle Montagne, cieli da poco nuvolosi a Variabili anche sulle Coste.

MARTEDÌ 6 SETTEMBRE:Cieli Poco Nuvolosi o localmente Variabili su tutta la Regione. Temperature ancora decisamente Estive, anche oltre la media del mese di Settembre.

MERCOLEDÌ 7 SETTEMBRE:Cieli poco nuvolosi o localmente variabili su tutta la Regione.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ad oggi i modelli vedrebbero una fase prolungata sia del caldo e sia del bel tempo, tranne località instabilità pomeridiana a ridosso dei Monti con locali temporali locali e brevi, una volta esauriti anche sulle Montagne splenderà il sole.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 1 SETTEMBRE 2016:

NORD:Bel tempo su gran parte delle Regioni, tranne sulle aree Alpine ove già dal mattino si avranno annuvolamenti, che specie nel pomeriggio daranno luogo a piogge e temporali isolati che si attenueranno verso le ore serali. Da segnalare nel pomeriggio ed in serata transito di annuvolamenti sulla Liguria e sul Piemonte, e su alcune Regioni del Nord Est, per poi diradarsi in modo parziale nelle ore notturne.

CENTRO:Ancora nuvolosità variabile più intensa sulla Sardegna, ove si avranno precipitazioni sulle zone Interne, ma con miglioramento nelle ore serali e notturne. Spazi soleggiati inizialmente su tutte le Regioni Peninsulari, seguiti però da nuvolosità in intensificazione con piogge sparse e rovesci sul Lazio Centro Meridionale sui Rilievi dell'Umbria e delle Marche Meridionali, e sulle zone interne Abruzzesi, con tendenza a miglioramento nelle ore serali e notturne. Ancora Possibili precipitazioni su Amatrice, Arquata del Tronto, Accumoli, e su tutte le zone interessate dal Terremoto, ma anche su queste zone il tempo tenderà a migliorare nelle ore serali e notturne, con cieli che torneranno ad essere poco nuvolosi.

SUD E SICILIA:Nuvole in aumento specie in Campania, Basilicata, Calabria, e sulle Zone interne fra il Molise e la Puglia e la Sicilia Centro Orientale. Questa nuvolosità sarà in grado di dar luogo a precipitazioni e temporali con miglioramento serale.

TEMPERATURE:Minime in diminuzione sul Nord Est, Sardegna e aree Appenniniche Centrali, in aumento in Piemonte e Valle d'Aosta, e sulle zone Ioniche, Stazionarie sul resto del Paese. Massime Stazionarie sulla Pianura Padana Centro Orientale, in Aumento su tutto il resto delle Regioni Settentrionali e sulle Regioni Centrali, specie fra Piemonte e Toscana. Massime in calo al Sud.

VENTI:Venti deboli di direzione Variabile sul Nord Italia, Deboli di provenienza Settentrionale sul resto delle Regioni, con rinforzi sulle Regioni dell'Adriatico, e sulle due Isole Maggiori.

CONDIZIONI DEI MARI:Mosso localmente il Medio e Basso Adriatico, Mosso il Mare e il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia, il Canale d'Otranto e il Mar Ionio. Poco Mossi tutti gli altri Mari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase di belle giornate e sole: caldo e temperature gradevoli ne prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento