rotate-mobile
Meteo

Week-end all'insegna del maltempo: la prossima settimana instabilità protagonista

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 11 AL 17 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nella giornata di oggi, la nostra Regione sarà nel mirino di temporali anche forti, che potranno interessare le Coste le Pianure e le Montagne, il culmine del maltempo sarà nel pomeriggio sera, anche se già dal mattino si potranno avere i primi fenomeni. Domani ancora temporali specie al mattino, con piogge intense nella notte fra oggi e domani . Da Lunedì e almeno fino a Venerdì si prospetta una fase instabile con temporali alternati a schiarite. Le temperature saranno in calo domani all'arrivo dei temporali, in probabile lieve aumento nella prossima settimana.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 0:03:: +9 Cm
Alta Marea :: 7:31:: -32 Cm
Bassa Marea :: 14:55::+29 Cm
Alta Marea :: 21:47:: -3 Cm

• VENTI E MARI:Venti deboli o moderati tra Sud E Sud Est, con rinforzi serali, fino a 40 km/h, Mari generalmente Poco Mossi. (Non si escludono compi di vento nei temporali più forti)

•TEMPERATURE:Stazionarie nei valori minimi, in lieve calo in quelli massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 11 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +18°C MASSIMA: +22°C

•SABATO 11 GIUGNO:Forte maltempo, con temporali forti dalla Costa fino alle Montagne, specialmente nel pomeriggio ed in serata,quando gli intensi temporali, potranno dar luogo a piogge abbondanti o localmente intese, che potranno interessare la Costa il Triestino, le Pianure l'Udinese e anche le Montagne. Su tutti i settori si potranno avere anche probabili colpi di vento, nei temporali più forti. Temperature in calo specie nei valori massimi.

•DOMENICA 12 GIUGNO:Sarà una giornata instabile, al mattino si potranno avere ancora precipitazioni localmente anche intense, specie sulla parte orientale della nostra Regione, meno intense invece le precipitazioni sul resto del Friuli Venezia Giulia. Nell'arco della giornata si potranno ancora avere rovesci e temporali, alternati a qualche schiarita.

•LUNEDI' 13 GIUGNO:Al mattino possibile pausa, con cieli variabili e qualche timida schiarita, nel pomeriggio aumento della nuvolosità con rovesci che potranno interessare la Costa le Pianura e anche le Montagne. Dalla sera e nella notte probabilmente si avrà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con temporali diffusi sul Friuli Venezia Giulia.

•MARTEDI' 14 GIUGNO:Giornata decisamente instabile, si avranno schiarite che potranno interessare la Costa e anche le Pianure e le Montagne, ma su tutti questi settori non si escludono nell'arco della giornata locali temporali, più probabili comunque nelle prime ore del mattino.

•MERCOLEDI' 15 GIUGNO:Ancora instabile si avranno timide schiarite, con peggioramento nelle ore pomeridiane e serali,quando dalla Costa fino alle Montagne si potranno verificare precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

•GIOVEDI' 16 GIUGNO:Piogge e temporali probabili su tutto il Friuli Venezia Giulia, localmente i fenomeni potranno essere consistenti interessando tutto il settore Costiero, Pianeggiante e Montuoso.

VENERDÌ 17 GIUGNO:Diffusa instabilità, avremo schiarite alternate a precipitazioni locali, che potranno interessare tutto il Friuli Venezia Giulia.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:
***** Attenzione Ai Forti Temporali che potranno interessare tutta la Regione nel pomeriggio e nella sera di oggi, temporali forti anche nella notte fra oggi e domani e nell'arco della giornata di Domenica, con maggiori fenomeni diffusi al mattino di Domenica.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 11 GIUGNO 2016:

•NORD:Condizioni di maltempo e di locale instabilità, con rovesci e temporali anche di forte intensità in estensione da Ovest verso Est, nell'arco della giornata, Sarà esclusa la Romagna. Nella notte migliora gradualmente al Nord Ovest, forte Maltempo al Nord Est e sul Triveneto.

•CENTRO:Instabilità persistente su Medio alta Toscana, Umbria e Marche, ove si avranno rovesci e temporali. Poco o Parzialmente Nuvolosi sul resto delle Regioni, con aumento delle nuvole verso la notte sul Lazio, ove si avranno fenomeni specie sul Pontino.

•SUD E SICILIA:Soleggiato su gran parte delle Regioni, da segnalare variabili sull'Appennino. Dalla sera aumento delle nuvole a partire da Nord, con foschie e nebbie sulle aree Ioniche nelle ore notturne.

•TEMPERATURE:In Diminuzione al Nord e al Centro, Stabili sulle Regioni Meridionali.

•VENTI E MARI:Sul Nord i Venti saranno in rinforzo dai quadranti Meridionali, anche al Centro e al Sud Italia, si avranno Venti Meridionali in deciso rinforzo. Poco Mossi l'Adriatico, Mosso il Ligure, Poco mosso l'Adriatico Centrale, Mossi i Bacini attorno alla Sardegna, Mosso il Tirreno, Mossi i Bacini attorno alla Sicilia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end all'insegna del maltempo: la prossima settimana instabilità protagonista

TriestePrima è in caricamento