rotate-mobile
Meteo

Maltempo verso la conclusone, in arrivo caldo e sole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 21 AL 27 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da oggi il tempo si stabilizza, con sole e temperature in aumento. Caldo Estivo Da domani, con sole sulla Costa e sulla Pianura, sole alternato a passaggi variabili sulle Montagne. Le temperature saranno elevate tra giovedì e venerdì con punte di 32°C sulle Coste, fino a 35°C Sulle Pianure. Possibile peggioramento fra Domenica Sera e Lunedì Sera.

Le Maree Di oggi  A Trieste

Bassa Marea :: 3:55:: -61 Cm
Alta Marea :: 10:38:: +34 Cm
Bassa Marea :: 16:07:: -16 Cm
Alta Marea :: 21:49:: +44 Cm

• VENTI E MARI:Venti inizialmente moderati da Est Nord Est, tendenti ad attenuarsi e divenire deboli di direzione Variabile. Mari Mossi ma con moto ondoso in attenuazione.

•TEMPERATURE:In Aumento su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 21 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +17°C MASSIMA: +26°C

•MARTEDI' 21 GIUGNO:Il tempo inizia a stabilizzarsi, sulla Costa e sulla Pianura avremo cieli poco nuvolosi per tutta la giornata, sulle Montagne cieli poco nuvolosi o localmente variabili Temperature che inizieranno ad aumentare.

•MERCOLEDI' 22 GIUGNO:Cieli Poco Nuvolosi con caldo in intensificazione sulla Costa e sulla Pianura, Cieli Poco Nuvolosi o Variabili sulle Montagne. Soffieranno Venti di Bora di moderata intensità sulla Costa.

•GIOVEDI' 23 GIUGNO:Bel tempo ma soprattutto caldo, con temperature attorno ai 30°/31°C sulla Costa, punte di 34°C sulle Pianure. Cieli Poco Nuvolosi anche sulle Montagne.

•VENERDI' 24 GIUGNO:Bel tempo e caldo estivo sulla Costa ove si potranno raggiungere anche i 32°C, Caldo e sole sulle Pianure ove si potranno sfiorare i 35°C, cieli poco nuvolosi anche sulle Montagne.

•SABATO 25 GIUGNO:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa sulle Pianure e anche sulle Montagne. Farà caldo specie sulle Pianure e sulle Coste.

•DOMENICA 26 GIUGNO:Maggiore Variabilità per questa giornata, si potranno avere locali temporali sparsi.

LUNEDI' 27 GIUGNO:Cieli Variabili dalla Costa fino alle Montagne, non escludo un peggioramento serale.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Arriva l'Estate, da Mercoledì aumento delle temperature, caldo specie Giovedì, Venerdì, con punte di 32°C sulle Coste, fino a 35°C Sulle Pianure. Probabile peggioramento graduale ma ancora da definire fra Domenica Sera e Lunedì Sera.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 21 GIUGNO 2016:

•NORD:Ritorna il tempo stabile su tutte le Regioni, con cieli sereni o al più poco nuvolosi, tranne nuvolosità che potrà interessare le Alpi al mattino, e le Pianura causa estese Velature di passaggio, ma con sole prevalente.

•CENTRO:Tempo stabile, su tutte le Regioni, tranne passaggi di lievi velature, che saranno in movimento su Toscana, Umbria e sulle Regioni Adriatiche e del Lazio.

•SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le Regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi, localmente velati per tutta la giornata.

•TEMPERATURE:In Aumento al Nord e al Centro, in ulteriore aumento al Sud e sulla Sicilia.

•VENTI E MARI:Venti Moderati Settentrionali al Nord, e sulle Aree Adriatiche Centrali, Moderati Sempre Settentrionali sulle Regioni Meridionali, tesi sul basso Adriatico. Poco Mossi i Mari al Nord, Mosso l'Adriatico, Mossi i Mari Centrali, Poco Mosso l'Alto Tirreno, Mossi i Mari Meridionali, Molto Mosso il Basso Adriatico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo verso la conclusone, in arrivo caldo e sole

TriestePrima è in caricamento