rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Domenica con bel tempo, da lunedì nuovo peggioramento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 22 AL 28 MAGGIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Instabile fra domani e martedì con temporali specie fra lunedì sera e martedì mattino, nell'arco della giornata di martedì si avranno cieli variabili con la possibilità ancora di qualche precipitazione locale e sparsa sulla nostra Regione. Fra Mercoledì e Domenica si avranno cieli poco nuvolosi su gran parte della Regione ma non mancheranno le fasi instabili che specialmente fra le Montagne e le Pianure specie le Alte Pianure nei rispettivi pomeriggi si potranno avere locali temporali. Temperature in lieve calo fra lunedì e martedì, in aumento da Mercoledì e nei giorni successivi.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 3:38:: -58 Cm
Alta Marea :: 10:10::+32 Cm
Bassa Marea :: 15:39:: -18 Cm
Alta Marea :: 21:27:: +44 Cm

• VENTI E MARI:In Giornata Venti deboli di direzione Variabile a regime di Brezza sulla Costa, tendenti in serata e predisporsi dai quadranti Meridionali, con i primi rinforzi. Mari Poco Mossi.

•TEMPERATURE:Valori termici stazionari o in lieve aumento nei valori minimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 22 MAGGIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA: +24°C

•DOMENICA 22 MAGGIO:
Bel tempo con temperature miti sulla Costa e sulla Pianura, cieli da poco nuvolosi a variabili in Montagne specie verso sera. Nella notte aumento della nuvolosità anche sulla Pianura e sulla Costa.

•LUNEDI' 23 MAGGIO:Al mattino cieli poco nuvolosi su tutta la Regione, dal pomeriggio iniziando dalle Alpi e dalle Pre-Alpi si verificherà un peggioramento, con nuvole in veloce aumento, e con i primi temporali che entro sera si estenderanno anche alla Pianura e poi alle Coste. Tutti i fenomeni potranno essere localmente di forte intensità.

•MARTEDI' 24 MAGGIO:Giornata nel complesso molto instabile al mattino dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere piogge e temporali, successivamente si potranno avere delle schiarite ma non si escludono residui precipitazioni sparse in esaurimento serale quando prevaleranno le Schiarite sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne, le temperature saranno lievemente più basse rispetto ai giorni passati.

•MERCOLEDI' 25 MAGGIO:Al mattino i cieli saranno poco nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianura, da poco nuvolosi a variabili in Montagna. Nel Pomeriggio fase instabile, sulle Montagne ove i cieli saranno variabili con locali precipitazioni locali. Poco Nuvolosi o localmente variabili i cieli sulla Pianura e sulle Coste, ove non si prevedono precipitazioni. Temperature in aumento.

•GIOVEDI' 26 MAGGIO:Giornata nel complesso buona con cieli poco o parzialmente nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Attenzione però al pomeriggio si presenterà l'instabilità foriera di possibili rovesci e qualche locale temporale che potrebbe interessare la Montagna e le Pianure, difficile che i fenomeni si spingano fino alle Coste.

•VENERDI' 27 MAGGIO:Giornata simile a Giovedì, al mattino cieli poco nuvolosi sulla Costa da poco nuvolosi a variabili in Montagna, ove si avranno locali precipitazioni o locali temporali al pomeriggio che potranno spingersi fino alle Pianure, più difficile che si spingano verso le Coste, ove i cieli al più saranno variabili.

•SABATO 28 MAGGIO:Giornata nel complesso variabile con precipitazioni che interesseranno al pomeriggio le Montagne e le Pianure, non escludo che qualche precipitazione possa interessare localmente anche le Coste in serata.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nella giornata di oggi  avremo bel tempo sulla Costa e sulla Pianura con clima mite e anche caldo, le temperature potranno oltrepassare i 20°C sia sulla Costa e anche sulle Pianure. Sulle Montagne domani avremo cieli da poco nuvolosi a variabili, ma senza pericolo di precipitazioni. Domani e Martedì, si potranno avere cieli variabili o nuvolosi con temporali anche forti specie fra domani sera/notte e nella mattina di Martedì, i fenomeni forti potranno interessare tutta la Regione ma saranno locali. Da Mercoledì tempo discreto con anche caldo in intensificazione, ma non mancheranno le fasi instabili al pomeriggio con locali temporali specie sulle Montagne e sulle Pianure.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 22 MAGGIO 2016:

•NORD:Giornata prevalentemente soleggiata su tutte le Regioni, ma con tendenza a un graduale peggioramento, causa l'arrivo di una perturbazioni, che darà luogo ai primi fenomeni già a partire dal pomeriggio iniziando dalle Alpi occidentali, con intensificazione serale e estensione a gran parte del Nord Ovest.


•CENTRO:Bel tempo su tutte le Regioni, da segnalare l'arrivo di velature da Ovest nell'arco della giornata.

•SUD E SICILIA:Il bel tempo interesserà anche le Regioni Meridionali, con cieli sereni o al più poco nuvolosi, da segnalare locali cumuli che si svilupperanno nell'arco della giornata a ridosso delle Montagne.

•TEMPERATURE:Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento su tutto il Paese.

•VENTI E MARI:Rinforzo dei Venti Meridionali al Nord e anche al Centro Italia, Venti deboli o moderati di componente Settentrionale al Sud, in rotazione da Sud Sud Est sui rispettivi Canali. Mari Da Poco Mossi a Mossi al Nord, tendenti a divenire Mossi i Mari Centrali, da Poco Mossi a Mossi i Mari Meridionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica con bel tempo, da lunedì nuovo peggioramento

TriestePrima è in caricamento