rotate-mobile
Meteo

Ritorna il sole: bel tempo e caldo fino a domenica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 25 AL 31 MAGGIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Sabato sulla Costa e sulla Pianura si avranno cieli sereni o poco nuvolosi, con temperature in aumento già a partire da oggi, punte di 27°/28°C fra Pianura e Costa nell'arco della Settimana. Sulle Montagne invece fra oggi e sabato si avranno fasi instabili al pomeriggio con isolati temporali. Da Domenica peggioramento con temporali e piogge che potranno interessare tutta la Regione, nei giorni successivi la nostra Regione potrebbe ancora essere interessata dall'Instabilità con fasi soleggiate alternate a periodi all'insegna di piogge e temporali.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 5:11::-54 Cm
Alta Marea :: 11:57::+28 Cm
Bassa Marea ::17:27::-8 Cm
Alta Marea :: 23:01::+33 Cm

• VENTI E MARI:I Venti saranno deboli di direzione Variabile sulla Regione, a regime di Brezza verso le Coste, ove i Mari saranno poco mossi.

•TEMPERATURE:Le temperature sono previste in aumento su tutta la nostra Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 25 MAGGIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +15°C MASSIMA: +23°C

•MERCOLEDI' 25 MAGGIO:Sulla Costa e sul Triestino si avranno cieli poco nuvolosi, con temperature in aumento, sulla Pianura si avranno cieli poco nuvolosi con qualche maggiore passaggio nuvolosi al pomeriggio. Sulle Montagne si avranno cieli da poco nuvolosi a variabili al pomeriggio, quando non escludo qualche locale rovescio o temporale. Temperature in aumento su tutta la Regione.

•GIOVEDI' 26 MAGGIO:Ancora bel tempo sulla Costa e sulla Pianura ove i cieli saranno poco nuvolosi, nell'arco della giornata potranno transitare qualche locale nuvola innocua o qualche locale velatura. Sulle Montagne al mattino si avranno cieli parzialmente nuvolosi, variabili nel pomeriggio quando non escludo qualche locale e isolato temporale.

•VENERDI' 27 MAGGIO:Ancora soleggiato e caldo sulla Costa e sulla Pianura, Variabilità sulle Montagne con possibili temporali nelle ore pomeridiane.

•SABATO 28 MAGGIO:Ad oggi sulla Costa e sulla Pianura si avranno cieli poco nuvolosi o localmente variabili. Sulle Montagne cieli generalmente nuvolosi con piogge e qualche temporale nelle ore pomeridiane.

•DOMENICA 29 MAGGIO:Peggioramento su tutta la Regione, al mattino si avranno cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne. Nel Pomeriggio temporali e piogge su tutta la Regione, i fenomeni potranno essere localmente consistenti.

•LUNEDI' 30 MAGGIO:Maltempo con piogge e temporali dalla Costa fino alle Montagne. Le temperature potrebbe diminuire di qualche grado.

•MARTEDI' 31 MAGGIO:Condizioni di spiccata instabilità con rovesci e temporali sparsi alternati a qualche schiarita nell'arco della giornata.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Farà più caldo già a partire da oggi ma specie tra domani e sabato quando fra la Costa e le Pianure si potranno registrate massime attorno ai 26°/28°C. Anche se è ancora da definire ma da domenica si potrebbe verificare un nuovo peggioramento con piogge e temporali su tutta la Regione. Da segnalare temporali isolati sulle Montagne fra domani e Sabato.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 25 MAGGIO 2016:

•NORD:Torna il bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, da segnalare la possibilità di stratificazioni o di velature in transito nel pomeriggio, che saranno compatti sulla Riviera Ligure parte centro orientale, si avranno anche cumuli sulle Alpi, ove non si possono escludere dei fenomeni specie sul comparto orientale delle Dolomiti.

•CENTRO:Bel tempo ma con transito di velature e di stratificazioni che saranno di passaggio. Da segnalare nuvole cumuli-forme sulla dorsale Appenninica con addensamenti più compatti sull'alta Toscana.

•SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le Regioni Meridionali, con Alta Pressione in rinforzo. Da segnalare solo qualche velature con sviluppi di Cumuli sulla Dorsale e sul comparto interno Pugliese.

•TEMPERATURE:In Lieve aumento al Nord, stazionarie o in lieve aumento sul Comparto Adriatico al Centro, In Aumento su gran parte delle Regioni Meridionali.

•VENTI E MARI:Saranno deboli di direzione Variabile al Nord, Deboli da Nord Ovest sul Centro Italia, da Sud Est sulla Sardegna, Moderati Venti Nord Occidentali fino a divenire Moderati sul Mar Ionio, deboli o moderati localmente sulle Regioni Meridionali specie al mattino. Poco Mossi i Mari del Nord, Da Mossi a Poco Mossi i Mari Centrali, Ancora Mossi i Mari Meridionali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna il sole: bel tempo e caldo fino a domenica

TriestePrima è in caricamento