rotate-mobile
Meteo

Week-end ad alta instabilità: continuano le precipitazioni alternate a schiarite

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 4 AL 10 GIUGNO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:L'instabilità sarà protagonista anche nei prossimi giorni e per gran parte della prossima settimana. La nostra Regione quindi sarà interessata da temporali localmente forti e anche dalle Schiarite localmente anche ampie. Le temperature saranno in media con il periodo ma in alcune giornate potrebbero scendere lievemente sotto media specie laddove i temporali saranno presenti, e ovviamente saranno più elevate laddove saranno presenti i spazi soleggiati.

Le Maree Di oggi A Trieste

Bassa Marea :: 2:59 :: -70 Cm
Alta Marea :: 9:21 :: +34 Cm
Bassa Marea :: 14:41 :: -19 Cm
Alta Marea :: 20:45 :: +55 Cm

• VENTI E MARI:Venti deboli a componente Meridionale, con Mari Poco Mossi.

•TEMPERATURE:Le temperature saranno generalmente Stazionarie su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 4 GIUGNO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +17°C MASSIMA: +22°C

•SABATO 4 GIUGNO
:Non si attenua il lungo periodo all'insegna dell'instabilità, Sulla Costa si avranno cieli variabili con spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti che nell'arco della giornata potranno essere compatti dando luogo a qualche locale rovescio o temporale, successivamente alternato a schiarite, e in seguito si potrebbero avere nuovi annuvolamenti con locali precipitazioni. Anche sulla Pianura e sulla Montagne si prevedono cieli variabili o localmente nuvolosi con piogge e temporali che saranno possibili nell'arco della giornata, anche qui però alternati a schiarite e nuovi temporali. La possibilità di temporali localmente forti e valida per tutta la Regione.

•DOMENICA 5 GIUGNO:Sarà una Domenica all'insegna dell'instabilità, con probabili temporali diffusi che potranno interessare la Costa le Pianure e le Montagne alternate su tutti questi settori a locali schiarite, seguiti però da probabili nuovi temporali anche nelle ore serali e notturne. Sempre valida la possibilità per l'intera Regione di temporali localmente forti.

•LUNEDI' 6 GIUGNO:Cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, con ancora probabili temporali sparsi, alternati a delle schiarite locali.

•MARTEDI' 7 GIUGNO:Probabilmente sarà una giornata più stabile con sole e poche nuvole sulle Coste e sulle Pianure. Instabilità solo sulle Montagne ove si potranno avere delle precipitazioni locali.

•MERCOLEDI' 8 GIUGNO:Cieli poco nuvolosi o localmente variabili sulla Costa e sulle Pianure, Variabili in Montagna con la possibilità di locali precipitazioni.

•GIOVEDI' 9 GIUGNO:L'instabilità si estende nuovamente a tutta la Regione ove saranno possibili precipitazioni anche temporalesche alternate a delle schiarite.

•VENERDI' 10 GIUGNO:Cieli poco nuvolosi al mattino, variabili al pomeriggio ed in serata quando non si escludono locali precipitazioni sparse.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ancora instabilità sul Friuli Venezia Giulia, molto probabilmente per gran parte della prossima settimana. Quindi avremo ancora temporali alternati a schiarite su tutta la Regione, tutto ciò e causato da infiltrazioni di aria umida atlantica, che continueranno ad interessare le nostre Regioni ancora per diversi giorni.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 4 GIUGNO 2016:

•NORD:Ci saranno ancora tante nuvole alternate a delle schiarite, che interessano maggiormente la Romagna e l'estremo Nord Ovest, con precipitazioni locali al mattino specie su Levante Ligure, Triveneto, Alpi e Pre-Alpi, e nel pomeriggio sera anche su Ovest Alpi e sulla Val Padana.

•CENTRO:Ancora variabile in Toscana, da Poco Nuvoloso a Parzialmente Nuvoloso sul resto delle Regioni. Da segnalare instabilità sulla Dorsale, ove si avranno rovesci e temporali, con sconfinamento fino alle Coste Adriatiche, dalla sera è previsto un graduale miglioramento.

•SUD E SICILIA:Soleggiato su gran parte delle Regioni, da segnalare solo formazioni di cumuli sui Monti, ove non si escludono fenomeni isolati.

•TEMPERATURE:Stazionarie al Nord, Stazionarie o in lieve aumento al Centro e al Sud Italia.

•VENTI E MARI:Deboli di componente Meridionale al Nord, Sempre Deboli e di componente Meridionale anche al Centro, localmente anche a componente Variabile. Venti a Regime Di Brezza sulle Regioni Meridionali. Tutti i Mari Saranno generalmente Poco Mossi.

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end ad alta instabilità: continuano le precipitazioni alternate a schiarite

TriestePrima è in caricamento