rotate-mobile
Meteo

Continua l'estate: bel tempo e caldo nei prossimi giorni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 8 AL 14 LUGLIO 2016

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:L'Alta Pressione nei prossimi giorni ci garantirà bel tempo, con caldo in intensificazione, in alcune zone il caldo potrà iniziare ad essere più fastidioso, specie sulle Pianure, mentre sulle Coste le Brezze mitigheranno lievemente il caldo. Quindi almeno fino a Mercoledì prossimo la nostra Regione vedrà bel tempo, con solo qualche passaggio di nubi in alcune giornate specie verso le Montagne, ove in alcuni pomeriggi si potranno avere brevi temporali isolati di calore. Probabilmente verso il 13 Luglio ci potrebbe essere un peggioramento del tempo con fresco e temporali da metà mese.

Le Maree Di oggi  A Trieste

Bassa Marea :: 5:41::-53 Cm
Alta Marea :: 12:28::+38 Cm
Bassa Marea ::18:07::-11 Cm
Alta Marea :: 23:25::+23 Cm

• VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile, a regime di brezza sulla Costa, Mari Calmi o poco mossi.

•TEMPERATURE:In Lieve aumento in entrambi i valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 8 LUGLIO 2016 A TRIESTE

MINIMA: +21°C MASSIMA: +29°C

•VENERDI' 8 LUGLIO:Bel tempo su tutta la Regione, con cieli poco nuvolosi, localmente variabili specie verso le Montagne al Mattino, cielo sereno nelle ore Pomeridiane, Serali e Notturne. Temperature in Aumento su tutto il Friuli Venezia Giulia.

•SABATO 9 LUGLIO:Bel tempo sulla Costa sulle Pianure e sulle Montagne, su tutti questi settori i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, con temperature sempre più Estive, farà caldo.

•DOMENICA 10 LUGLIO:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi con clima caldo dalla Costa fino alle Montagne.

•LUNEDI' 11 LUGLIO:Bel tempo e Caldo su tutto il Friuli Venezia Giulia, i Venti saranno deboli a regime di brezza sulla Costa.

•MARTEDI' 12 LUGLIO:Il tempo inizia a peggiorare anche se in giornata i cieli saranno ancora poco nuvolosi ma inizieranno ad essere variabili verso sera, con le prime piogge sulle Pre-Alpi e sulle Alpi.

•MERCOLEDI' 13 LUGLIO:Instabilità in graduale intensificazione ad oggi si potranno avere temporali sulle Pianure e sulle Montagne, localmente anche sulle Coste. Forse le temperature inizieranno a diminuire.

•GIOVEDI' 14 LUGLIO:Cieli Variabili con alternanza di spazi soleggiati e di nuvole con locali precipitazioni.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni sole e più caldo localmente fastidioso sulla nostra Regione. Ancora da confermare la possibile rinfrescata con peggioramento più marcato delle condizioni meteo, se il tutto sarà confermato, da metà mese si avrà un cambio circolatorio con piogge temporali e clima decisamente più fresco.

PREVISIONI METEO ITALIA PER OGGI 8 LUGLIO 2016:

•NORD:Soleggiato su gran parte delle Regioni, da segnalare nuvole sparse al mattino sulla Val-Padana e sulle Pre-Alpi, e durante il pomeriggio anche sui Rilievi ove si avranno fenomeni isolati sulla parte Orientale.

•CENTRO:Su tutte le Regioni Centrali, e sulla Sardegna, i cieli saranno sereni o al più velati, per tutta la Giornata.

•SUD E SICILIA:Tempo bello e stabile, con cieli sereni su gran parte delle Regioni. Da segnalare solamente annuvolamenti cumuli-formi nel pomeriggio sulla Dorsale Appenninica.

•TEMPERATURE:In Aumento al Nord, in Lieve Aumento al Centro e al Sud Italia.

•VENTI E MARI:I Venti saranno deboli variabili al Nord, a Regime di Brezza sulle Rispettive Coste, Sulle Regioni Centrali, i Venti saranno deboli variabili a regime di brezza sulle Rispettive Coste. Deboli variabili anche sulle Regioni Meridionali, fatta eccezione per il Mar Ionio ove i Venti spireranno da Nord. Gran parte dei Mari Italiani saranno poco mossi, potrebbe essere mosso solo il Mar Ionio specie Meridionale.

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'estate: bel tempo e caldo nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento