rotate-mobile
Meteo

Settimana con tanto sole, ma minime basse

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 7 al 12 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Per tutta la Settimana grazie all'Alta Pressione su tutta la Nostra Regione avremo bel tempo con solo qualche nuvola di passaggio che però non darà luogo a precipitazioni. Clima freddo durante le ore serali notturne e nelle primissime ore del giorno, con valori minimi piuttosto bassi. Venti Moderati da Nord o Nord Est nella Giornata di Domani sull'intera regione.

VENTI E MARI:Venti Moderati fra il Nord e il Nord Est, con Mari Poco Mossi

TEMPERATURE:Valori Minimi in Calo, con clima freddo, mentre i valori massimi non subiranno nessun tipo di variazione di rilievo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 7 APRILE 2015 A TRIESTE

MINIMA: +3°C MASSIMA: +10°C

MARTEDI' 7 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa, avremo bel tempo con cieli poco nuvolosi, soffieranno ancora venti moderati da Nord o da Nord Est, con clima freddo nelle ore serali notturne con minime piuttosto basse. Anche su Pianura e Montagne cieli poco nuvolosi con clima freddo.

MERCOLEDI' 8 APRILE:Sul Triestino e sulla Costa sarà una bella giornata di Sole, con poche nuvole di passaggio ma ancora freddo nelle ore serali notturne, con brezze sostenute. Su Pianura e Montagne bel tempo ma anche su queste zone farà freddo durante le ore serali e notturne con minime piuttosto basse.

GIOVEDI' 9 APRILE:Continua la fase di bel tempo su tutta la Regione temperature minime ancora basse, massime comunque gradevoli.

VENERDI' 10 APRILE:Continua il bel tempo sul Triestino e sulla Costa, e anche sulle zone di Pianura e di Montagna con cieli sereni o poco nuvolosi.

SABATO 11 APRILE:Giornata soleggiata sull'intera regione, con solo qualche passaggio di nuvole.

DOMENICA 12 APRILE:Ancora cieli poco o parzialmente nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Per tutta la Settimana avremo correnti fredde, ma il tempo sarà bello con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Venti moderati fino a Mercoledì poi si avranno brezze.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 7 APRILE 2015:

NORD:Si Avranno correnti fredde Settentrionali, che favoriranno condizioni di tempo bello su tutte le regioni del Nord Italia, tranne qualche addensamento su Est Alpi ma senza precipitazioni.

CENTRO:Aria Fredda raggiunge le regioni del medio Adriatico, fra il Centro Sud delle Marche, l'Abruzzo, il Molise e le aree Appenniniche Orientali del Lazio, ov avremo piogge sparse con neve oltre i 400 metri. addensamento con qualche pioggia anche su Nord Est e Sud Ovest Sardegna. Bel tempo sul resto delle Regioni.

SUD E SICILIA:Andrà meglio al mattino con piovaschi su Nord Puglia, ma ampio Soleggiamento. In giornata però nuvole in aumento con piogge su aree interne della Campania, della Puglia e sulla Lucania, e poi anche su Centro Nord Calabria e sulla Puglia entro le ore serali.

TEMPERATURE:Valori minimi in calo su Abruzzo e sulle Regioni Meridionali, Stazionarie sul resto delle Regioni. Massime in aumento lieve sul Nord Stazionarie al Centro e in calo lieve al Sud.

VENTI E MARI:Venti Settentrionali su tutto il Paese, deboli o moderati al Nord, moderati sul Resto delle Regioni, forti sulle Regioni Adriatiche, e sulla Sicilia e Sardegna. Poco Mosso il Mar Ligure, l'Adriatico Settentrionale. Molto Mosso il Mar Di Sardegna specie al Largo, Molto Mossi gli altri Mari, Agitato l'Adriatico Centro Meridionale e il Tirreno Centrale.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:11:05
DEL: 6 APRILE 2015

TEMPERATURA:+10.5ºC
UMIDITA':29%
VENTO: 34 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 85 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 18 Km/h
PRESSIONE: 10017.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 4.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 48.0 mm
WIND CHILL:+7°C
DEW POINT: -7°C
LUNA: Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +6.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+10.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:36
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19.39

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana con tanto sole, ma minime basse

TriestePrima è in caricamento