rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Cieli poco nuvolosi e temperature fino a 25 gradi

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 7 al 12 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Dopo il possibile passaggio temporalesco che potrebbe interessare dapprima le Montagne poi le Pianure, e probabilmente verso la tarda serata anche la Costa, oggi avremo già cieli poco nuvolosi su Costa e Pianura ancora un poca di Variabilità sulle Montagne. Domani le temperature potranno raggiungere i 25°C sulla Costa, mentre sulla Pianura si potranno sfiorare i 26°/27°C. Bel tempo anche Venerdì con cieli poco nuvolosi su Pianura e Costa, ancora variabilità in Montagna, variabilità che nella giornata di Sabato si estenderà anche alla Pianura e alla Costa ove specie sulle zone Orientali non si posso escludere Piogge deboli. Calo termico più sensibile fra Sabato e Domenica.

VENTI E MARI:I Venti saranno Moderati di Bora sulla Costa, moderati da Nord Est sul resto della Regione. I Mari Saranno da Mossi a Poco Mossi.

TEMPERATURE:Stazionarie probabilmente farà ancora caldo specie se i cieli saranno sereni. Non si escludono massime attorno ai 25°C sulla Costa, attorno ai 27°C sulla Pianura.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 7 MAGGIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +15°C MASSIMA: +25°C

GIOVEDI' 7 MAGGIO:Di Primissimo mattino si potranno avere ancora nuvole che poi si dissolveranno già nel corso della mattina lasciando spazi al sole sulla Costa e sul Triestino ove i cieli saranno poco nuvolosi, anche sulla Pianura cieli Poco Nuvolosi farà ancora caldo con punte di 25°C sulla Costa fino a sfiorare i 27°C sulla Pianura. Variabilità in Montagna, soffierà Bora Moderata sulla Costa.

VENERDI' 8 MAGGIO:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sul Triestino, con temperature ancora molto miti. Cieli poco nuvolosi anche su Pianure, variabilità sulle Montagne.

SABATO 9 MAGGIO:Aumento della Variabilità su tutta la Regione con possibili deboli Piogge su Costa e sul Triestino, non si escludono delle deboli Piogge anche sul resto della Regioni con particolar riferimento alle zone Orientali del Friuli Venezia Giulia. Temperature in calo. Venti da Nord o Nord Est sulla Costa.

DOMENICA 10 MAGGIO:Cieli Variabili sulla Costa e sul Triestino, variabilità anche su Pianure e Montagne, mentre le temperature saranno più basse.

LUNEDI' 11 MAGGIO:Cieli Sereni o Poco Nuvolosi su tutta la Regioni clima Mite.

MARTEDI' 12 MAGGIO:Soleggiato su gran parte della Regione clima ancora Mite, con un nuovo aumento termico.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:fra la Sera e la Notte si potranno avere temporali dapprima sulle Montagne poi sulla Pianura ed infine sulla Costa verso la tarda serata e nella nottata, ma già domani ci sarà il sole che resisterà anche Venerdì mentre variabilità sabato con possibili piogge e successivo calo termico.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 7 MAGGIO 2015:

NORD:I cieli Saranno sereni o poco nuvolosi, da segnalare addensamenti compatti su Lombardia, e sull'Emilia Romagna, ove ci potranno essere piovaschi nel pomeriggio specie sui settori Alpini e Pre-Alpini Centrali e poi anche su Appennino Emiliano.

CENTRO:Velature previste in Sardegna, Bel tempo sul resto delle Regioni tranne passaggi nuvolosi medio alti dal pomeriggio con aumento delle nuvole su dorsale Appenninica con dei piovaschi.

SUD E SICILIA:Cieli Irregolarmente nuvolosi con nuvole medio alte che potranno interessare tutte le regioni con formazioni di nuvolosità bassa dal tardo pomeriggio sulle Coste della Campania, e della Calabria parte Tirrenica.

TEMPERATURE:Valori Minimi in calo sul Nord Italia, e sulle Regioni Tirreniche e anche in Sardegna, saranno in aumento sui settori Ionici, stazionarie sul resto del Paese. Massime in calo sul Nord e sulle Adriatiche, e sulle Coste Tirreniche Meridionali in aumento invece sui settori Ionici stabili sul resto d'Italia.

VENTI E MARI:Saranno deboli sul Nord Italia, Orientali sulle Pianure Orientali e sul resto delle Pianure del Nord, Bora moderata a Trieste e sulla Costa. Deboli Meridionali sulle Ioniche, tendenti però a ruotare da Settentrione. Venti deboli da Settentrione sul resto d'Italia, con rinforzi su Zone Adriatiche e sulle Coste Occidentali e Meridionali di Sicilia e della Sardegna. Poco Mosso il Mar Tirreno e anche l'Adriatico ed infine il Mar Ionio, che poi però tenderanno ad essere più mossi. Già mossi tutti gli altri Mari.


DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:00
DEL: 6 MAGGIO 2015

TEMPERATURA:+20.8ºC
UMIDITA': 71%
VENTO: 19 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 24 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 14 Km/h
PRESSIONE: 1010.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 18.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 85.4 mm
WIND CHILL:+22°C
DEW POINT: +15°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +16.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+24.0°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:46
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:18


RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieli poco nuvolosi e temperature fino a 25 gradi

TriestePrima è in caricamento