rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ancora instabilità con temporali e piogge, specie domani, ma anche da domenica clima fresco

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 10 al 14 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA; Ancora instabile fra sole e piogge e temporali nei prossimi giorni. La giornata migliore ove ci potranno essere maggiori spazi soleggiati e un basso rischio di pioggia sarà Sabato mentre domenica dovrebbero invece prevalere i temporali. Domani quindi ancora variabilità dalla Costa fino alle Montagne con temporali e piogge abbondanti intense su tutta la regione. Da domani sulla Costa soffierà anche la Bora che potrebbe anche essere sostenuta. I valori termici saranno bassi specie nei valori minimi.

VENTI E MARI:Venti Moderati Sostenuti da Est Nord Est, con Mari
mossi.

TEMPERATURE:Farà fresco su tutta la regione con temperature che potrebbero ancora perdere qualche grado specie nei valori minimi.

GIOVEDI' 10 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE: Maltempo intenso specie al mattino si avranno piogge e temporali forti, con piogge abbondanti intense su tutta al Costa Soffieranno inoltre venti di Bora che potranno essere anche Sostenuti Migliora verso sera.

PIANURE: Temporali forti con piogge abbondanti intense su tutte le Pianure migliora verso sera. Temperature fresche specie nei valori minimi.

MONTAGNE: Anche sulle Montagne si potranno avere temporali con piogge abbondanti intense con miglioramento serale. Clima fresco.

VENERDI' 11 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Ancora Instabilità avremo spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti che potrebbero anche dar luogo a qualche pioggia in genere debole. Temperature stazionarie, clima fresco per il periodo.

PIANURE:Ancora instabile su tutta la Pianure si avranno cieli variabili con spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti che nel corso della giornata potrebbero anche dar luogo a qualche rovescio.

MONTAGNE:Instabilità su tutte le montagne si avranno spazi soleggiati alternati a nuvole con rovesci.

SABATO 12 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Probabilmente sarà una giornata migliore su tutta la Costa in questa giornata potrebbe prevalere il sole anche se nel corso della giornata ci saranno Disturbi dovuti ad annuvolamenti che però non dovrebbero dar luogo a fenomeni di rilievo. Fresco.

PIANURE:Anche sulle Pianure potrebbe prevalere il sole ma su queste zone nel corso specie del pomeriggio si potrebbe avere qualche temporale.

MONTAGNE: Soleggiato con annuvolamenti e temporali nel pomeriggio clima fresco.

DOMENICA 13 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Nuovo peggioramento previsto per questa giornata, torneranno i temporali con piogge moderate/abbondanti, farà fresco.

PIANURE:Ancora temporali dovuti ad un probabile nuovo peggioramento con piogge moderate/abbondanti.

MONTAGNE:Temporali e piogge su tutte le Montagne.

LUNEDI' 14 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Ancora Maltempo con temporali e clima fresco.
PIANURE:Sempre instabile con temporali e clima fresco.

MONTAGNE:Sempre instabile con temporali e fresco.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Instabilità su tutta la regione, domani dovrebbero esserci molte piogge, con temporali. Venerdì instabile con piogge residue e deboli, Sabato tempo migliore con più sole ma già da domenica peggiora con temporali.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 10 LUGLIO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +18°C
MASSIMA:+20°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 10 LUGLIO 2014:

NORD OVEST:Molti spazi soleggiati su tutte le regioni, da segnalare qualche annuvolamento ma senza rovesci nel pomeriggio sui rilievi.

NORD EST:Ancora instabile con temporali specie sui rilievi e sulle Pianure altrove variabilità con schiarite alternate a possibili temporali.

CENTRO:Rovesci al mattino su Sardegna Occidentale e sul Versante Adriatico. Nuvole ma asciutto su tutte le altre regioni. Dal pomeriggio nuvole sulle Zone Interne anche della Sardegna, ove
potranno esserci alcuni temporali.

SUD E SICILIA:Sulla Sicilia Centro Meridionale e sul Settore Ionico tempo bello. Su tutte le altre regioni instabile con temporali specie sulle Zone interne, ma anche sulle Coste.
Sulla Sicilia centro-meridionale e il settore ionico bel tempo. Su tutte le altre regioni condizioni di moderata instabilità, con temporali più frequenti nelle zone interne, ma possibili anche lungo le coste.

TEMPERATURE:Stazionarie o in ulteriore calo su tutto il Paese.

VENTI:Venti Moderati o forti Nord Orientali al Nord specie sulle Coste e sul golfo di Trieste, moderati forti Occidentali sul resto del Paese.

MARI:Poco Mossi o Mossi su tutto il Paese.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE: 14:50
DEL: 9 LUGLIO 2014

TEMPERATURA:+24.2ºC
UMIDITA':53%
VENTO: 3km/h
SCALA Beaufort:1
DIREZIONE:Est
RAFFICA: 13km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN: 5Km/h
PRESSIONE:1008.5 mb/hpa
PIOGGIA: 5.2 mm
PIOGGIA MESE: 25.6 mm
WIND CHILL:+24°C
DEW POINT: +14°C
INDICE CALORE:+24°C
LUNA:Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+17.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+24.2°C
ALBA:5:25
TRAMONTO:20:55

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora instabilità con temporali e piogge, specie domani, ma anche da domenica clima fresco

TriestePrima è in caricamento