rotate-mobile
Cronaca

Bel tempo e alta pressione fino a metà della prossima settimana

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 22 al 27 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ancora bel tempo nei prossimi giorni almeno fino a metà della prossima settimana. Da segnalare le solite nebbie che potranno formarsi specie sulle Pianure di mattino e dopo il tramonto, in un contesto comunque di tempo soleggiato quando le nebbie si dissolveranno.

VENTI E MARI:Venti deboli localmente moderati di Provenienza Settentrionale Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE: Stazionarie in entrambi i valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 22 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +8C MASSIMA:+13°C

SABATO 22 NOVEMBRE:I cieli saranno sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, si potranno formare nebbie sulle Pianure e sulle Basse Pianure di mattino e dopo il tramonto. Non si escludono comunque velature in transito su tutta la regione.

DOMENICA 23 NOVEMBRE:Pochi cambiamenti ancora Alta Pressione,e bel tempo su tutta la nostra regione, da segnalare solo nebbie verso sera e di mattino sulle Pianure, e velature sulla Costa e sulle Montagne.

LUNEDI' 24 NOVEMBRE:Ancora tempo bello con qualche nuvola di passaggio che potrà interessare tutta la regione. farà fresco di sera e di primo mattino.

MARTEDI' 25 NOVEMBRE: Ancora cieli sereni o poco nuvolosi, Alta Pressione ancora in forma che ci garantirà soleggiamento su tutta la regione, ma anche nebbie e foschie specie sulle Pianure di sera e al mattino.

MERCOLEDI' 26 NOVEMBRE: l'Alta Pressione potrà indebolirsi ma avrà ancora la forza per garantirci un'altra giornata con il sole, anche se le nuvole inizieranno ad estendersi a tutta la regione.

GIOVEDI' 27 NOVEMBRE:Maggiore presenza di nuvole ma non dovrebbe ancora piovere almeno fino a venerdì.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Alta pressione fino a metà della prossima settimana con tempo bello ma anche nebbioso specie verso la sera e di mattina sulle zone pianeggiati in seguito dopi il 27 Novembre il tempo potrebbe peggiorare.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 22 NOVEMBRE 2014:

NORD:Nuvole basse previste sulla Liguria con anche qualche debole pioggia o pioviggine. Bel tempo sul resto delle regioni del Nord, ma con formazioni nebbiose sul Bacino e sul Po, in sollevamento nel corso della mattina e specie nelle ore centrali, per intensificarsi verso sera.

CENTRO:Nuvole basse su Toscana Settentrionale con la possibilità di qualche debole pioggia. Innocui annuvolamenti anche sulle Marche Settentrionale e sull'Umbria ma con tempo stabile e soleggiato tranne foschie e nebbie anche dense nelle valli più interne di primo mattino e verso sera.

SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le regioni, tranne passaggi nuvolosi sui settori Ionici ed Adriatici, localmente anche compatti su Sicilia Occidentale.

TEMPERATURE:Minime e Massime in Aumento su Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Alto Lazio. Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti dai quadranti Settentrionali, da Deboli a Moderati sulle Adriatiche, sulla Calabria Ionica, con rinforzi anche decisi sulla Puglia Salentina. Deboli di direzione variabile sul resto del Paese con tendenza a ruotare dai quadranti Meridionali. Tutti i Mari saranno Poco Mossi, localmente mossi il Canale d'Otranto, il Mar Ionio specie al largo, il Mar di Sardegna, con moto ondoso in aumento anche sul Canale di Sardegna e su Adriatico Centro Meridionale.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:20
DEL: 21 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+13.8ºC
UMIDITA':57%
VENTO: 10km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 19km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 3Km/h
PRESSIONE:10022.4 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 122.4 mm
WIND CHILL:+14°C
DEW POINT: +6°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+9.0°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+14.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.14
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:30

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo e alta pressione fino a metà della prossima settimana

TriestePrima è in caricamento