rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Bel tempo nel fine settimana, poi graduale peggioramento già da lunedì

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dall'1 al 4 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Fine settimana e ponte del primo Novembre bello su tutta la nostra regione, domani e anche domenica avremo cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, da segnalare solo nuvole basse nelle Valli ma in rapido dissolvimento già nel mattino. Da Lunedì però il clima si farà umido con nebbie e foschie che potrebbero interessare specialmente le Pianure, ma anche alcune zone della Costa, ove comunque i cieli saranno parzialmente nuvolosi, ma con aumento delle nuvole su tutta la regione verso sera. Martedì graduale peggioramento delle condizioni meteo, su Alpi e Pre-Alpi si avranno piogge da moderate a localmente abbondanti, sulla Pianura piogge moderate, sulla Costa martedì avremo cieli variabili con già le prime piogge ancora deboli ma con sostenuti venti da Sud. Peggioramento ulteriore da Mercoledì con piogge più abbondanti dalla Costa fino alle Montagne fra la Notte di Mercoledì e la giornata di Giovedì. Deciso aumento termico da lunedì.

VENTI E MARI:Al mattino soffieranno ancora venti di Bora in genere moderati, dal pomeriggio venti deboli a regime di Brezza, i Mari saranno Poco Mossi.

TEMPERATURE: Stazionarie sia le massime e sia le minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 1 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA:+18°C

SABATO 1 NOVEMBRE: Sarà un Sabato soleggiato su tutta la regione, con cieli sereni o poco nuvolosi su Pianura e Costa, e anche sulle Montagne anche se di primo mattino si potranno avere nuvole basse nelle valli, ma in rapido dissolvimento.

DOMENICA 2 NOVEMBRE: Bel tempo dalla Costa fino alle Montagne con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature gradevoli specie di giorno. Venti deboli a regime di Brezza sulla Costa.

LUNEDI' 3 NOVEMBRE:Il Clima si farà più umido, si potranno avere nebbie o foschie specie sulle Pianure ma qualche foschia potrebbe interessare anche la Costa. Nella giornata di Lunedì i cieli saranno parzialmente nuvolosi al mattino e di primo pomeriggio, ma con aumento delle nuvole verso il tardo pomeriggio sera e nella notte.

MARTEDI' 4 NOVEMBRE:Peggioramento del tempo, specie su Alpi e Pre-Alpi ove si avranno piogge abbondanti, moderate sulle Pianure, più deboli sulla Costa ove soffieranno venti da Sud anche sostenuti, temperature in aumento.

MERCOLEDI' 5 NOVEMBRE:Peggioramento ulteriore delle condizioni meteo, con piogge abbondanti specie verso la sera e la notte fra mercoledì e giovedì quando tutta la nostra regione potrà essere interessata da piogge piuttosto abbondanti.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Peggioramento graduale del tempo con le prime piogge abbondanti martedì su Pre-Alpi e Alpi mentre, sulla Pianura avremo cieli nuvolosi con piogge moderate, più deboli le piogge martedì sulla Costa, mentre da mercoledì avremo piogge abbondanti su tutta la regione specie nella notte fra Mercoledì e Giovedì . repentino aumento termico da Martedì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 1 NOVEMBRE 2014:

NORD:Cielo sereno o poco nuvoloso sulle Alpi del Nord Ovest, nuvole medio alte sul resto del Nord, anche in modo diffuso. Cieli più sereni dal pomeriggio, tranne nebbie isolate in Pianura Padana nelle prime ore del giorno e nuovamente dopo il tramonto del sole.

CENTRO:Quale velatura la troveremo fra Toscana e sulle Marche Settentrionali, cieli sereni sul resto del Centro e anche sulla Sardegna, tranne qualche annuvolamento più compatto ma senza creare alcun tipo di fenomeno. Si potranno avere comunque nebbie nelle valli più interne di notte di primo mattino e verso sera.

SUD E SICILIA:Nuvole e variabilità sul settore ionico della Calabria, della Sicilia Orientale, e sulla Puglia Salentina, ma con poche precipitazioni di rilievo. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto del Sud Italia, tranne qualche addensamento sul Molise, sulla Puglia Garganica e sui Monti fra Campania e fra la Basilicata.

TEMPERATURE:Stazionarie su tutte le regioni del Nord del Centro e del Sud Italia.

VENTI E MARI:Deboli di direzione variabile al Nord. Settentrionali sul Resto del Paese di debole intensità, su gran parte delle regioni tranne residui rinforzi specie sulla Puglia Salentina e sulla Calabria Ionica. Molto Mosso il Mar Jonio Meridionale, Mossi il Medio e Basso Adriatico, il Tirreno Centro Meridionali. Poco moggi gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16.55
DEL: 31 OTTOBRE 2014

TEMPERATURA:+18.6ºC
UMIDITA'47%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 34km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:3Km/h
PRESSIONE:1024.5 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 127.2 mm
WIND CHILL:+19°C
DEW POINT: +7°C
LUNA:Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+12.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+18.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:45
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:55

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo nel fine settimana, poi graduale peggioramento già da lunedì

TriestePrima è in caricamento