rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cieli coperti con piogge sparse: freddo da lunedì

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 27 novembre al 2 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima
Cieli coperti con piogge sparse nei prossimi giorni. Le zone ove saranno più probabili le piogge deboli o moderate saranno le zone orientali e la Costa. Anche nel fine settimana si prevedono cieli coperti con piogge deboli o moderate specie sulla Costa e sulle zone Orientali della regione, piogge che non saranno escluse anche sulle altre zone, ma più deboli e con maggiore probabilità di cieli generalmente nuvolosi o coperti per tutta la giornata. Da lunedì avremo un primo ulteriore calo termico, con Bora sostenuta da Domenica sera.

VENTI E MARI:Soffieranno ancora venti da Est Nord Est, di moderata intensità in attenuazione dal pomeriggio Mari poco mossi.

TEMPERATURE:Minime e Massime senza variazioni di rilievo

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 27 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA:+11°C

GIOVEDI' 27 NOVEMBRE:Cieli coperti su tutta la regione, con piogge deboli o moderate sulla Costa e sulle zone Orientali, cieli coperti per l'intera giornata anche sul resto della regione, con un probabilità di piogge più bassa rispetto alle zone orientali.

VENERDI' 28 NOVEMBRE:Ancora cieli coperti dalla Costa fino alle Montagne, sulla Costa orientale e sulle zone Orientali della nostra regione, si potranno avere piogge deboli o moderate, sul resto della regione, cieli coperti e non saranno esclusi deboli piogge.

SABATO 29 NOVEMBRE:Cieli nuvolosi o coperti su tutta la regione, con probabili piogge deboli o moderate sulla Costa orientale e anche sul resto della regione, con particolar interessamento delle zone orientali.

DOMENICA 30 NOVEMBRE:Ancora piogge sulle Zone orientali e sulla Costa orientale ove si potranno avere piogge deboli o moderate. Anche sulle restanti zone si potranno avere piogge. Bora sostenuta verso sera.

LUNEDI' 1 DICEMBRE:Si potranno avere piogge con venti di Bora sulla Costa in ulteriore intensificazione verso sera, quando inizierà a fare freddo, con temperature in calo.

MARTEDI' 2 DICEMBRE: Cieli probabilmente variabili, con calo termico di diversi gradi e Bora forte o molto forte sulla Costa farà freddo.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Cieli coperti con piogge sparse con maggior interessamento delle zone orientali almeno fino a lunedì da martedì freddo con venti di Bora anche molto forti.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 27 NOVEMBRE 2014:

NORD:Nuvole estese sui settori occidentali e sulla Lombardia, con piogge anche temporalesche specie su Liguria, e su settori Pre-Alpini ed Alpini di Piemonte e di Lombardia. Cieli coperti anche sul resto delle regioni con fenomeni sparsi su settori occidentali dell'Emilia Romagna, del Veneto del Trentino Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia. Nebbie sulle aree Pianeggiati di Veneto e dell'Emilia Romagna.

CENTRO:Variabilità sulla Sardegna, con nuvolosità a tratti diffuse con piogge sul settore occidentali della Sardegna. Sulla Tosca, sul Lazio cieli molto nuvolosi con piogge sparse fino a divenire diffuse sui settori Costieri con intensificazione delle piogge. Sulle altre regioni fenomeni sparsi poi miglioramento.

SUD E SICILIA:Cieli molto nuvolosi con piogge sparse da sparse a diffuse sulla Sicilia, e sulle regioni peninsulari, ma con miglioramento dalla sera.

TEMPERATURE:Minime in calo al Nord Ovest, stazionarie sul resto del Paese. Massime in aumento sulle regioni centro peninsulari stazionarie sul resto delle regioni.

VENTI E MARI:Deboli di provenienza orientale o Nord Orientali sulle regioni del Nord Italia, con rinforzi da Nord su Liguria di Levante. Deboli fino a divenire moderati meridionali sul resto delle regioni. Mossi o molto mossi l'Adriatico Meridionale lo Ionio e il Mar Ligure. Poco mosso il Tirreno meridionale, mossi tutti gli altri mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16:50
DEL: 26 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+8.7ºC
UMIDITA':66%
VENTO: 18km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 40km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8Km/h
PRESSIONE:1016.7 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 122.4 mm
WIND CHILL:+7°C
DEW POINT: +3°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+8.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+8.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.21
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:27

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieli coperti con piogge sparse: freddo da lunedì

TriestePrima è in caricamento