rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cieli variabili e nebbie nei prossimi giorni: clima ancora mite

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 17 al 22 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli variabili con residua nuvolosità nella mattina di domani, non si escludono deboli piogge sulla Costa orientale, mentre sul resto della regione i cieli saranno meno nuvolosi e si faranno già vedere i spazi soleggiati. Spazi soleggiati che verso le ore centrali e nel pomeriggio interesseranno tutta la regione e quindi anche sulla Costa, ove i cieli saranno poco o parzialmente nuvolosi verso sera si potranno avere maggiori annuvolamenti con foschie su Pianura e Coste. Giovedì cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione, mentre da Venerdì si formeranno nebbie anche fitte su Pianura e anche sulla Costa, con alto tasso di umidità. Sabato oltre le nebbie si potranno avere pioviggini sulla Costa, e nebbie anche fitte sulla Pianura tempo migliore sulle zone di Montagna, ove però il clima sarà mite.

VENTI E MARI:Venti da Est Nord Est con qualche residuo rinforzo di Bora in genere moderata su tutta la Costa, con attenuazione dei venti nel corso del Pomeriggio. I Mari saranno poco mossi.

TEMPERATURE: Stazionarie in entrambi i valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 17 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA:+12°C

MERCOLEDI' 17 DICEMBRE:Cieli inizialmente più variabili specie sulla Costa orientale ove si potranno avere deboli e residue piogge. Spazi soleggiati sul resto della regione, specie dalle ore centrali, quando su tutta la Regione e quindi anche sulla Costa e sulla Città di Trieste avanzeranno si spazi soleggiati. Bora moderata sulla Costa, in attenuazione già verso il pomeriggio. Clima mite.

GIOVEDI' 18 DICEMBRE:Cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione, con possibili foschie verso sera su Pianure e sulle Pianure. Temperature stazionarie clima ancora mite per il periodo.

VENERDI' 19 DICEMBRE:Nebbie fitte su Pianura e sulla Costa, specie nelle ore del mattino e dopo il tramonto, tasso alto di Umidità. Tempo migliore solo su zone di Montagna ove i cieli saranno variabili.

SABATO 20 DICEMBRE: Nebbie sulle Pianure e pioviggini con foschie e nebbie sulla Costa, nelle ore centrali si potranno far avanti qualche spazio soleggiato, per lasciar spazio alle nebbie verso il tardo pomeriggio. Tempo migliore in montagna, ma con clima ancora mite.

DOMENICA 21 DICEMBRE:Cieli variabili su gran parte della regione, si potranno ancora avere nebbie su Pianura e sulla Costa, temperature in calo.

LUNEDI' 22 DICEMBRE:Cieli Poco Nuvolosi ma con clima più freddo su tutta la regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Si fanno avanti le Nebbie su Pianura e sulla Costa specie venerdì e Sabato e parte di Domenica, con tempo migliore e più freddo da lunedì prossimo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 17 DICEMBRE 2014:

NORD:Nebbie e foschie anche dense sulla Pianura Padana, il tempo comunque sarà soleggiata, con qualche nuvola di passaggio sui rilievi Alpini di Confine ove potranno esserci nevicate deboli sopra i 700 metri.

CENTRO:Nuvole sulla regioni Adriatiche, e sulle coste tirreniche e sulla Sardegna occidentale ove si avranno piogge sparse, deboli localmente più moderate. Tempo migliore sul resto delle regioni.

SUD E SICILIA:Molte nuvole in Sicilia, con piogge specie sui settori occidentali e meridionali, e localmente anche i settori occidentali. Piogge in Campania ed in modo isolato sulle coste della Puglia. Tempo migliore sul resto delle regioni.

TEMPERATURE:Stazionarie o con poche variazioni su tutto il Paese.

VENTI E MARI:Maestrale anche forte su Sardegna, Moderato Libeccio sulla Sicilia, e sulle regioni Ioniche, su Puglia e su Campania. Moderati venti di provenienza Settentrionale, sulla Romagna, sulle Marche e in Abruzzo, con estensione alle regioni centrali ma più deboli. Venti deboli sul resto del Paese, con rinforzi nelle Vallate Alpine di Foehn verso sera. Agitato il Mare e il Canale di Sardegna, Molto Mosso il Medio Adriatico e lo stretto di Sicilia, con moto ondoso in aumento sullo stretto di Sicilia. Mossi tutti gli altri mari ma con moto ondoso in calo su Mar Ligure e sulla Fascia sotto costa del Mar Tirreno.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:49
DEL: 15 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+14.0ºC
UMIDITA':79%
VENTO: 3km/h
DIREZIONE:Est
RAFFICA:10km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 3Km/h
PRESSIONE:1009.9 mb/hpa
PIOGGIA: 0.2 mm
PIOGGIA MESE: 51.8 mm
WIND CHILL:+14°C
DEW POINT: +10°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+11.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+14.0°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.41
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:23

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieli variabili e nebbie nei prossimi giorni: clima ancora mite

TriestePrima è in caricamento