rotate-mobile
Cronaca

Da venerdì instabilità in accentuazione con piogge, specie sabato

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 18 al 22 settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ancora Domani avremo spazi soleggiati specie su Costa e Pianura ove i cieli saranno poco o parzialmente nuvolosi. Da Venerdì si accentuerà l'instabilità su tutta la regione, specie le zone orientali avremo cieli nuvolosi con la possibilità di qualche rovescio o di qualche temporale. Ulteriore peggioramento in particolar modo sulla Costa e sulle Zone Orientali da Sabato quando si potranno avere temporali, con piogge moderate. Domenica sempre instabile con cieli nuvolosi, e la possibilità ancora di piogge.

VENTI E MARI:Venti deboli da Est Nord Est al mattino, e al pomeriggio. Dalla Sera rotazione dei venti ai quadranti Meridionali. Mari mossi.

TEMPERATURE:Massime in Calo Minime Stazionarie.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 18 SETTEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +16°C
MASSIMA:+22°C

GIOVEDI' 18 SETTEMBRE:Su tutta la regione, avremo ancora cieli sereni o poco nuvolosi, specie su Costa e Pianura. I venti saranno deboli.

VENERDI' 19 SETTEMBRE:Si accentua l'instabilità su tutta la regione, i cieli saranno variabili con la possibilità di piogge specie sulle zone orientali, e sulla Costa Orientale. Molto variabile anche sulle zone occidentali, ma con la possibilità di qualche timido spazio soleggiato.

SABATO 20 SETTEMBRE:Cieli Coperti sulla Costa e sulle Pianure, con la possibilità di piogge e di temporali, specie sulle Zone Orientali. Le piogge potranno essere moderate. Sulle Zone Occidentali comunque si avranno cieli coperti ma con piogge probabilmente più deboli. Tempo migliore sulla Zone Alpine ove si potranno avere spazi soleggiati.

DOMENICA 21 SETTEMBRE:Ancora molta variabilità su tutta la regione, con la possibilità di rovesci su gran parte della regione.

LUNEDI' 22 SETTEMBRE:Situazione ancora incerta probabilmente avremo tempo migliore con più sole.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Molto Variabile da Venerdì con piogge specie sulle zone a Est del Friuli Venezia Giulia. Sabato piogge moderate a Trieste, e su tutte le zone Orientali. Cieli coperti con la possibilità di qualche piogge debole sulle Zone Occidentali. Spazi soleggiati sulle Alpi. Lunedì probabilmente più sole ovunque.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 18 SETTEMBRE 2014:

NORD:Cieli molto nuvolosi, al Nord Ovest con deboli piogge su Liguria, Piemonte, Lombardia Occidentale e anche sulla Val d'Aosta. Nuvole anche sul resto delle regioni. Dal pomeriggio nuvolosità compatta su Rilievi con piogge deboli.

CENTRO:Nuvole alte e stratiforme su tutte le regioni del Centro Italia, con pioviggini su settori costieri del tirreno. Nuvole irregolari specie su zone interne con piogge sulla Dorsale Appenninica al pomeriggio. Nuvole sparse anche nella notte. Addensamenti anche sulla Sardegna con tempo migliore verso sera.

SUD E SICILIA:Nuvole irregolari sulle Isole maggiori con temporali in mare e pioviggini sulla Sicilia. Cieli nuvolosi su tutte le altre regioni. Dal pomeriggio molta variabilità con piogge sulle zone Appenniniche e sulla Sicilia orientale. Di sera innocue nuvole di passaggio.

TEMPERATURE:Stazionarie le minime, in lieve calo le massime al Nord e al Centro Italia. Stazionarie al Sud.

VENTI E MARI:Venti deboli Orientali al Nord, con Mari Mossi, Molto Mosso il Mar Ligure. Venti deboli Orientali sulle Zone Adriatiche del Centro Italia, da Sud Ovest sulle Coste del Tirreno, Al Sud Venti deboli o moderati Meridionali sulle Zone Tirreniche, Nord Orientali sulle Adriatiche, con Mari Mossi.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:00
DEL: 17 SETTEMBRE 2014

TEMPERATURA:+23ºC
UMIDITA':46%
VENTO: 18km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 35km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:6Km/h
PRESSIONE:1019.1 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
WIND CHILL:+23°C
DEW POINT: +11°C
INDICE CALORE:+23°C
LUNA:Ultimo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+19°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+24°C

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da venerdì instabilità in accentuazione con piogge, specie sabato

TriestePrima è in caricamento