rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ancora piogge e temporali, clima fresco

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 30 luglio al 3 agosto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA;

VENTI E MARI:Venti Moderati Nord Occidentali, con Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Calo sia le massime e anche le Minime.

MERCOLEDI' 30 LUGLIO: Insiste il maltempo su tutta la nostra regione, si avranno dalla Costa fino alle Montagne ancora condizioni di instabilità, e nel corso della giornata su tutta la regione si potranno avere temporali anche forti, con piogge abbondanti localmente intense da Trieste fino alle Zone di Montagna. I valori termici saranno in calo su tutto il Friuli Venezia Giulia e sulla Costa soffieranno venti da Est di moderata intensità.

GIOVEDI' 31 LUGLIO:Si potranno avere maggiori schiarite su tutta la regione, ma nel pomeriggio su Costa, Pianure e Montagne si potranno avere ancora dei temporali o delle piogge residue. Migliorerà solo a partire dalla Notte.

VENERDI' 1 AGOSTO:Il Tempo sarà migliore specie su Costa e Pianure ove si avranno schiarite, persiste variabilità in montagna con occasionali temporali pomeridiani. I valori termici potranno acquistare qualche grado specie in presenza del sole.

SABATO 2 AGOSTO:Andrà meglio su Costa e Pianura e anche su Montagne con maggiori schiarite e spazi soleggiati ovunque i valori termici specie massimi acquisteranno ancora qualche grado.

DOMENICA 3 AGOSTO:Probabilmente maggiori variabilità un po' ovunque dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere cieli più variabili e non si esclude qualche isolato piovasco. Temperature stazionarie.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Domani ancora forte Maltempo con piogge e temporali anche forti. Giovedì instabile con residui temporali, da Venerdì migliora con maggiori schiarite anche Sabato maggiore variabilità Domenica con isolati piovaschi sparsi in regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 30 LUGLIO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +19°C
MASSIMA:+22°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 30 LUGLIO 2014:

NORD:Molto Perturbato al Nord Est, specie su Basso Vento, Mantovano, Nord Emilia, Friuli Venezia Giulia, con molte piogge, forti temporali e nubifragi. Andrà meglio solo su Coste di Romagna, al Nord Ovest, con miglioramento ulteriore serale.

CENTRO:Su tutte le regioni molta instabilità, si avranno piogge anche in Sardegna, in Toscana, temporali su Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo. Dalla sera migliore il tempo con fenomeni residui su Coste Adriatiche, mentre sul resto delle regioni cieli poco nuvolosi.

SUD E SICILIA:Temporali su Campania, specie le Coste, precipitazioni alternate a schiarite su Puglia. Tempo bello su tutte le altre regioni. Solo da segnalare pericolo di piogge su Coste Tirreniche della Calabria, con anche temporali. Sole su Sicilia.

TEMPERATURE:In ulteriore calo su tutto il Paese.

VENTI:Deboli o Moderati Occidentali e Nord Occidentali su tutto il Paese.

MARI:Poco Mossi al Nord, Poco Mossi o localmente Mossi sul resto del Paese.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:17.31
DEL: 29 LUGLIO 2014

TEMPERATURA:+20.7ºC
UMIDITA':90%
VENTO: 3km/h
SCALA Beaufort:1
DIREZIONE: Est
RAFFICA: 14km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN:10Km/h
PRESSIONE:1010.2 mb/hpa
PIOGGIA: 39.2 mm
PIOGGIA MESE: 120.0 mm
WIND CHILL:+21°C
DEW POINT: +19°C
INDICE CALORE:+22°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+20.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+24.8°C
ALBA:5:43
TRAMONTO:20:37

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora piogge e temporali, clima fresco

TriestePrima è in caricamento