rotate-mobile
Cronaca

Il tempo migliora, ma resterà il freddo, specie nelle ore notturne e mattutine

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per le giornate dal 24 al 28 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Da Domani e per diversi giorni avremo cieli poco nuvolosi su tutta la regione, tranne alcuni passaggi nuvolosi specie sulle Montagne ma senza rischio di piogge. Di sera/notte e al mattino farà freddo, e almeno fino a Domenica sulla Costa soffieranno venti di Bora da Moderati a Sostenuti.

VENTI E MARI:Bora sulla Costa, venti da Nord sulle Pianure e sulle Pre-Alpi, venti da Nord sulle Montagne, tutti i venti saranno Moderati.

TEMPERATURE:Stazionarie ma con clima freddo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 24 OTTOBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA:+14°C

VENERDI' 24 OTTOBRE:Migliora il tempo su tutta la regione, già al mattino avremo cieli poco nuvolosi sulla Costa, e sulla Pianura sulle Montagne, spazi soleggiati alternati a dei passaggi nuvolosi. Bora moderata sulla Costa, da Nord su Pre-Alpi e sulle Pianure e sempre Moderati da Nord Est sulle Montagne.

SABATO 25 OTTOBRE:Sole con poche nuvole sulla Costa e sulle Pianura, cieli poco nuvolosi o variabili sulle Montagne. Clima freddo di mattino e di sera/notte. Bora Sostenuta sulla Costa, moderati da Nord Est sul resto della regione.

DOMENICA 26 OTTOBRE:Cieli sempre sereni o poco nuvolosi sulla Costa, più variabili sulle montagne ma senza rischio di fenomeni. Temperature sempre basse di mattino e nella sera notte, e ancora Bora sulla Costa.

LUNEDI' 27 OTTOBRE:Insiste il bel tempo con poche nuvole dalla Costa fino alle montagne ove transiteranno solo qualche innocua nuvola. Temperature basse di mattino e di sera notte ovunque. Bora sulla Costa.

MARTEDI' 28 OTTOBRE:Bel tempo ma freddo al mattino e alla sera notte su tutta la regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Rinforza l'Alta Pressione che ci garantirà bel tempo almeno fino alla fine di Ottobre, ma con clima freddo di sera/notte e di mattino.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 24 OTTOBRE 2014:

NORD:Bel tempo su tutte le regioni del nord, tranne isolati passaggi nuvolosi nel corso della giornata.

CENTRO:Ancora Maltempo sulle Marche, sull'Abruzzo, con piogge anche abbondanti nella prima parte della giornata, con miglioramento solo dalla serata, a cominciare dalle Marche settentrionali. Sul resto delle regioni poche nuvole al mattino tranne addensamenti anche compatti sulle Appenniniche.

SUD E SICILIA:Al mattino si avranno cieli coperti su quasi tutte le regioni, con piogge e temporali sulla Sicilia Settentrionale, con miglioramento pomeridiano tranne persistenza delel nuvole e delle piogge sul settore Tirrenico della Sicilia della Calabria.

TEMPERATURE:Minime in Calo sulle Ioniche, in Aumento sulle aree Centrali e Settentrionali Tirreniche, Stazionarie sul resto del Paese. Massime stazionarie sulla Pianura di Padana, ed in Sicilia, in aumento su Puglia e Basilicata.

VENTI E MARI:Moderati da Est Nord Est, sul Triestino, Forti dai quadranti Settentrionali al Centro Sud, deboli variabili sul resto del Nord. Molto Agitato il Mar di Sardegna, Agitato o molto Agitato il Canale di Sardegna. Agitati il Tirreno e lo Stretto di Sicilia. Da Mossi a Molto Mossi tutti gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16.16
DEL: 23 OTTOBRE 2014

TEMPERATURA:+12.5ºC
UMIDITA'67%
VENTO: 18km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 24km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:8Km/h
PRESSIONE:1007.6 mb/hpa
PIOGGIA: 0.2 mm
PIOGGIA MESE: 122.2 mm
WIND CHILL:+12°C
DEW POINT: +6°C
INDICE CALORE:+12°C
LUNA:Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+11.0°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+12.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:7:33
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:07

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tempo migliora, ma resterà il freddo, specie nelle ore notturne e mattutine

TriestePrima è in caricamento