rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Nuvole e piogge nei prossimi giorni. Freddo dal 3 dicembre

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 28 novembre al 3 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima Da domani si potrà avere un incremento delle piogge che saranno moderate sulla Costa orientale e su tutte le zone orientali della regione. non si esclude qualche pioggia in genere debole sul resto della regione. Sabato e domenica ancora cieli nuvolosi con piogge moderate sulla Costa e sulle zone Orientali, sulle zone occidentali avremo cieli nuvolosi con la possibilità di qualche pioggia debole. Maltempo ulteriore da domenica quando avremo piogge moderate su tutta la regione, ma ancora una volta le zone maggiormente interessate saranno quelle orientali, specie verso sera. Bora moderata al mattino sostenuta di sera, forte di notte, con calo termico. Lunedì maltempo con piogge moderate e Bora forte sulla Costa, brusco calo termico da martedì.

VENTI E MARI:Venti deboli di Direzione variabile con Mari poco mossi

TEMPERATURE: In aumento le minime ma in particolar modo le massime che potranno avere un aumento maggiore.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 28 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +10°C MASSIMA:+15°C

VENERDI' 28 NOVEMBRE:Cieli nuvolosi o coperti dalla Costa fino alle Montagne, si potranno avere piogge moderate sulla Costa, e su tutte le zone orientali, piogge previste anche sulle zone occidentali ma di debole intensità. Temperature in aumento.

SABATO 29 NOVEMBRE: Cieli nuvolosi o coperti su tutta la regione, con piogge moderate sulle zone orientali e sulla Costa orientale, più deboli sulle zone occidentali. Temperature stazionarie, Bora sulla Costa.

DOMENICA 30 NOVEMBRE:Ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, avremo piogge moderate su tutte le zone orientali della regione, piogge presenti anche sul resto della regione. soffieranno venti di Bora moderati al mattino, sostenuti sera forti di notte, con piogge probabilmente abbondanti, e le temperature inizieranno a scendere.

LUNEDI' 1 DICEMBRE:Cieli coperti con piogge moderate su gran parte della regione, sulla Costa soffieranno venti di Bora anche forti, con raffiche superiori ai 80km/h. farà freddo specie verso la sera e la notte.

MARTEDI' 2 DICEMBRE:Forti venti di Bora, farà freddo con brusco calo termico, i cieli saranno probabilmente variabili su tutta la regione.

MERCOLEDI' 3 DICEMBRE: variabilità su tutta la regione, con venti di Bora, e clima decisamente più freddo.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Piogge nei prossimi giorni, e da domenica sera e da lunedì inizierà a soffiare la Bora che sarà forte, con freddo specie da martedì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 28 NOVEMBRE 2014:

NORD:Sulle zone occidentali e sulla Lombardia, si avranno cieli coperti con piogge diffuse. I fenomeni saranno forti sulla Liguria anche a carattere temporalesco. Temporali sempre forti e persistenti sul Piemonte, specie sui settori centro settentrionali, e sud occidentali del Piemonte. Molte nuvole anche sul resto delle regioni, con rovesci su Friuli Venezia Giulia specie dal pomeriggio, piogge anche sul Veneto anche se su quest'ultima i fenomeni saranno più marginali. Nebbie sulle Pianure specie quelle dell'Emilia Romagna, e del Veneto di mattino e dopo il tramonto.

CENTRO:Sulla Toscana, sul Lazio sulla Sardegna cieli molto nuvolosi con piogge sparse su Toscana, più isolate sul Lazio. Piogge sul settore orientale della Sardegna, anche moderati o forti specie nella mattino. Alternanza di sole e nuvole sul resto delle regioni, con nuvolosità irregolare ma con pochi fenomeni.

SUD E SICILIA:Su Calabria e Sicilia, e su settore Ionici di Basilicata, e della Puglia cieli nuvolosi o molto nuvolosi con piogge sparse localmente temporalesche, sul Salento, ma con miglioramento dal pomeriggio sera. Cieli irregolarmente nuvolosi sul resto delle regioni.

TEMPERATURE:Minime in aumento sulle regioni Settentrionali e sulla Sicilia e sulla Sardegna, stazionarie sul resto del Paese. Massime in aumento su gran parte del Paese con aumento più deciso sulle regioni Settentrionali.

VENTI E MARI:Venti meridionali da deboli a moderati sulle regioni centrali e su quelle meridionali, con rinforzi sulla Sardegna che interesseranno in seguito anche i settori costieri tirrenici, il basso Adriatico e le aree Ioniche. Sulla Liguria si avranno venti moderati Orientali, ed in seguito si avranno venti Sud Orientali che ruoteranno successivamente a Nord Est, specie sull'area a Ponente ove saranno anche forti già dal mattino. Deboli di provenienza Orientali sul resto del Nord. Poco mosso l'Alto Adriatico, mossi tutti gli altri Mari con tendenza a divenire agitati sui settori Orientali del Mar Ligure, e del Mar di Sardegna e i mari più meridionali dello Ionio.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:14:51
DEL: 27 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+11.4ºC
UMIDITA':73%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Est
RAFFICA: 24km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 2Km/h
PRESSIONE:1013.3 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 122.4 mm
WIND CHILL:+12°C
DEW POINT: +7°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+7.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+11.5°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.22
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:26

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e piogge nei prossimi giorni. Freddo dal 3 dicembre

TriestePrima è in caricamento