rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Settimana instabile fra temporali e schiarite, clima gradevole

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 22 al 26 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA;Sarà una settimana molto instabile avremo temporali alternati a schiarite e tutte le giornate compresa al giornata di Sabato quando avremo nuvole sparse alternate a schiarite, ma ci sarà la possibilità anche di qualche rovescio o temporale. Tuttavia la situazione e ancora incerta. Sarà una settimana con temperature più fresco a fatica si raggiungeranno i 29°C.

VENTI E MARI:Venti Deboli Provenienti da Nord O Nord Est specie nel pomeriggio Sera. Mari Poco Mossi o localmente mossi.

TEMPERATURE: Farà Più fresco con temperature in calo.

MARTEDI' 22 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE: Sarà una giornata molto instabile su tutta la Costa avremo cieli variabili con schiarite alternati ad addensamenti nuvolosi con possibili temporali e piogge. Clima più fresco rispetto ai giorni scorsi.

PIANURE:Anche sulle Pianure avremo nuvolosità variabile con possibili schiarite alternate a dei rovesci anche temporaleschi.

MONTAGNE:Anche sulle montagne il tempo sarà molto instabile avremo cieli variabili con temporali alternati a delle Pause con alcune schiarite.

MERCOLEDI' 23 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Non si Attenua il periodo di instabilità in questa giornata si potranno avere diversi spazi soleggiati, nel corso della giornata però si potranno avere addensamenti nuvolosi, che potrebbero dar luogo a temporali.

PIANURE:Anche sulle zone di Pianura, il tempo sarà instabile con spazi soleggiati alternati a passaggi nuvolosi che potrebbero dar luogo a dei temporali.

MONTAGNE:Variabilità estesa a tutta la zona Montuosa con schiarite ma nel corso della giornata si formeranno annuvolamenti con il pericolo di temporali.

GIOVEDI' 24 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE: Sempre Molto instabile con piogge e schiarite su tutta la Costa. Temperature stazionarie le massime potranno toccare i 27 o 28°C, mentre le minime saranno attorno ai 19°/20°C, di notte e al mattino presto il clima sarà fresco, mentre in presenza del sole si potranno avere valori termici più elevati.

PIANURE:Instabile anche sulle Pianure, c i saranno schiarite ma anche addensamenti che potrebbero dar luogo a dei temporali.

MONTAGNE:Cieli variabili su tutte le Montagne, nel corso della giornata saranno probabili il sviluppo di nuovi temporali.

VENERDI' 25 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Si potranno verificare diversi temporali sulla Costa, nel corso della giornata comunque si potranno avere le solite schiarite. Clima gradevole.

PIANURE:Ancora instabilità con il pericolo di temporali alternati però a delle schiarite. Clima gradevole.

MONTAGNE:Instabile anche sulle Montagne con il pericolo di formazioni di temporali.

SABATO 26 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Sarà una giornata instabile come le precedenti, si potranno avere schiarite ma nel corso della giornata e specie nel pomeriggio si potranno verificare alcuni temporali. Tuttavia la situazione per questa giornata rimane ancora molto incerta.

PIANURE:Ancora instabilità con schiarite alternati a possibili temporali.

MONTAGNE:Instabilità con probabili temporali nell'arco della giornata.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Sarà sicuramente una settimana molto instabile su tutta la Nostra regione avremo un altalena fra temporali e schiarite purtroppo anche la giornata di Sabato vedrà spiccata variabilità specie pomeridiana. Il clima sarà più fresco.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 22 LUGLIO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +20°C
MASSIMA:+28°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 22 LUGLIO 2014:

NORD:Sarà una giornata instabile su tutte le regioni specie al Nord Est ove si potranno avere ancora rovesci specie al mattino. Nel pomeriggio instabilità con occasionali rovesci sparsi.

CENTRO:Nuvole su tutte le regioni, con piogge su regioni Adriatiche, e su Appennini. Dal pomeriggio ancora instabilità su tutte le regioni con temporali sparsi. Anche sulla Sardegna si potranno avere rovesci.

SUD E SICILIA:Nuvoloso su tutte le regioni, con piogge sui versanti tirrenici. Dal pomeriggio nuvole sulle zone interne con temporali e acquazzoni.

TEMPERATURE:Stazionarie al nord e al centro, in calo al sud.

VENTI:Venti deboli o moderati Nord Occidentali su tutto il Paese.

MARI:Localmente Mossi i Mari al Nord e al Centro, Mossi o Molto Mossi al Sud.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE: 14:51
DEL: 21 LUGLIO 2014

TEMPERATURA:+26.2ºC
UMIDITA':58%
VENTO: 10km/h
SCALA Beaufort:2
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 26km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN: 16Km/h
PRESSIONE:1010.7 mb/hpa
PIOGGIA: 1.0 mm
PIOGGIA MESE: 64.2 mm
WIND CHILL:+26°C
DEW POINT: +17°C
INDICE CALORE:+27°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+22.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+26.3°C
ALBA:5:36
TRAMONTO:20:46

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana instabile fra temporali e schiarite, clima gradevole

TriestePrima è in caricamento