rotate-mobile
Cronaca

Meteo: ulteriore peggioramento da lunedì sera

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 27 al 31 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA;Ancora Temporali Domani con piogge moderate, qualche temporale potrà essere forte, nel corso della giornata comunque si potranno avere schiarite in quanto il tempo anche domani sarà molto instabile. Lunedì Ancora instabilità, con temporali probabilmente anche forti con piogge moderate abbondanti, anche Lunedì non saranno esclusi schiarite. Martedì cieli prettamente nuvolosi, con temporali e piogge abbondanti su tutta la regione, e sempre martedì avremo anche un calo delle temperature.
VENTI E MARI:Venti Deboli da Nord o Nord Est, con Mari Poco Mossi. (nei possibili temporali alcune raffiche di vento potranno essere forti)

TEMPERATURE:In Lieve calo specie in presenza di temporali, nel caso di schiarite valori stazionari.

DOMENICA 27 LUGLIO

COSTA E TRIESTE:Sarà una giornata molto instabile, su tutta la Costa si avranno cieli variabili con episodi temporaleschi con piogge moderate, e qualche temporale potrà essere anche forte. Nel corso della giornata si potranno avere anche schiarite.

PIANURE:Anche sulle Pianure i cieli saranno molto variabili con temporali e piogge generalmente moderate, ma qualche temporale potrà essere anche forte. Nel corso della giornata comunque si potranno avere schiarite.

MONTAGNE:Sulle Montagne i cieli saranno variabili con il pericolo di temporali con piogge moderate come sul resto della regione, anche sulle montagne i temporali potranno essere forti.

LUNEDI' 28 LUGLIO

COSTA E TRIESTE:Sempre molta instabilità, con probabili temporali e piogge di moderata intensità, qualche temporale potrà essere forte specie verso sera, quando avremo un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo.

PIANURE:Anche sulle Pianure instabilità, con pericolo di temporali, anche forti verso sera quando si potrà avere un peggioramento delle condizioni meteo.

MONTAGNE: Anche sulle Montagne probabili temporali forti specie verso sera.

MARTEDI' 29 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Maltempo con cieli prettamente nuvolosi, e con temporali e piogge piuttosto abbondanti, e un ulteriore calo termico.

PIANURE:Maltempo anche sulle Pianure con temporali anche forti e piogge abbondanti calo termico.

MONTAGNE:Maltempo anche sulle Montagne con temporali forti.

MERCOLEDI' 30 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Non si attenua il maltempo anche in questa giornata avremo nuvole con episodi temporaleschi e possibili schiarite fresco

PIANURE:Cieli Molto variabili con temporali nel corso della giornata non si escludono schiarite. Clima fresco per il periodo.

MONTAGNE:Temporali su tutte le Montagne con clima molto fresco.

GIOVEDI' 31 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Cieli variabili con probabili ancora piogge alternati a schiarite.

PIANURE:Anche sulle Pianure cieli variabili con piogge e schiarite.

MONTAGNE:Instabile su tutte le Montagne con episodi temporaleschi.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Non si Attenua l'instabilità, anzi da Lunedì sera peggioramento e da martedì forti temporali su tutta la regione, con un ulteriore calo termico. Estate davvero in difficoltà e anche la prossima settimana instabile fra temporali e schiarite, e clima fresco.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 27 LUGLIO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +23°C
MASSIMA:+26°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 27 LUGLIO 2014:

NORD:Più sole al mattino al Nord Ovest, Piogge sul Polesine. Durante la giornata annuvolamento sulle Alpi con Acquazzoni, non si escludono temporali anche su Pianure e Coste al Nord Est.

CENTRO:Soleggiato al mattino su tutte le regioni. Bel tempo anche nel pomeriggio, con addensamenti su Appennini con locali temporali pomeridiani, Soleggiato in Sardegna.

SUD E SICILIA: Poco Nuvolosi al mattino su tutte le regioni. Dal pomeriggio ed in serata stabile ovunque tranne nuvole sparse con deboli e brevi precipitazioni sulla Puglia, Sul Molise e su zone Interne dell'Appennino Peninsulare.

TEMPERATURE:Stazionarie su tutto il Paese.

VENTI:Deboli Sud Occidentali al Nord, Deboli Occidentali al Centro, Deboli Sud Occidentali al Sud.

MARI:Poco Mossi, Localmente Mossi Al Largo su tutto il Paese.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:00
DEL: 26 LUGLIO 2014

TEMPERATURA:+20.3ºC
UMIDITA':80%
VENTO: 10km/h
SCALA Beaufort:2
DIREZIONE: Nord Est
RAFFICA: 21km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN:16Km/h
PRESSIONE:1014.4 mb/hpa
PIOGGIA: 0.8 mm
PIOGGIA MESE: 71.2 mm
WIND CHILL:+21°C
DEW POINT: +17°C
INDICE CALORE:+21°C
LUNA:Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+20.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+29.8°C
ALBA:5:42
TRAMONTO:20:41

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: ulteriore peggioramento da lunedì sera

TriestePrima è in caricamento