rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

​Cieli nuvolosi o variabili nei prossimi giorni, con probabili piogge sparse

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per le giornate dal 9 al 13 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli Nuvolosi o variabili nei prossimi giorni con piogge sparse probabili su tutta la regione, Sabato e Domenica probabilmente avremo cieli da variabili a Nuvolosi con piogge sparse e deboli più difficile che piova domenica a Trieste anche se i cieli potranno essere variabili, con maggiori schiarite al Pomeriggio di Domenica.

VENTI E MARI: Avremo Inizialmente Venti di Scirocco moderati, in seguito venti di Libeccio sempre di moderata intensità. I Mari saranno Mossi.

TEMPERATURE:Massime e Minime Stazionarie e clima mite.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 9 OTTOBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +18°C
MASSIMA:+23°C

GIOVEDI' 9 OTTOBRE:Su tutta la regione molta variabilità con possibili piogge che potranno interessare tutte le zone della regione, le piogge potranno essere deboli, localmente più moderate specie sulle zone Est della regione. Temperature miti.

VENERDI' 10 OTTOBRE:Ancora Cieli Variabili su tutta la regione, con possibili piogge deboli sparse, probabilmente sulla Costa i cieli resteranno nuvolosi o variabili, mentre sulle altre zone potrebbero verificarsi piogge deboli, e nebbie in Pianura.

SABATO 11 OTTOBRE:Ancora molta variabilità, con clima umido e la possibilità di piogge, come venerdì anche sabato sulla Costa i cieli potranno rimanere nuvolosi con un rischio più basso di piogge rispetto alle altre zone della regione ove potranno verificarsi deboli piogge. Nebbie in Pianura.

DOMENICA 12 OTTOBRE:Sulla Costa, si avranno cieli variabili il rischio di piogge sarà basso ma comunque avremo transito di nuvole anche sulla Città di Trieste. I venti saranno deboli meridionali. Sul resto della regione ancora variabilità con possibili deboli piogge.

LUNEDI' 13 OTTOBRE:Ancora cieli variabili su tutta la regione. Temperature sempre miti.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni come detto, avremo ciel variabili o nuvolosi con deboli piogge sparse, e locali. Domenica a Trieste i cieli potranno essere nuvolosi ma con basso rischio di piogge, i venti saranno deboli da Sud Ovest.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 9 OTTOBRE 2014:

NORD:Nuvole su tutto il Settentrione, con le prime schiarite su Pianure del Veneto, sulla Romagna, con nuvole più diffuse su Nord Ovest, su Appennino Ligure e Tosco Emiliano, ove si potranno avere piogge deboli o moderate, specie su Pianura del Piemonte, della Lombardia, e sulle zone Pedemontane della Zona Alpina Centro Orientale. Rovesci più intensi con qualche temporale su Liguria specie settore Centro Orientale della Riviera e anche sui monti condivisi con Emilia e Alta Toscana.

CENTRO:Nuvole medio Alte in Sardegna, alternati a spazi soleggiati specie nella prima parte della giornata, con annuvolamenti più consistenti su Versante orientale della Sardegna, con isolati rovesci. Bel tempo al pomeriggio con cieli poco nuvolosi su settore Centro Peninsulare, tranne addensamenti su Alta Toscana, ove si potranno avere piogge deboli moderate, con nuvole medio alte su altre regioni,specie le zone Tirreniche dell'Umbria.

SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le regioni tranne nuvole sulle aree di montagna nelle ore più calde della giornata.

TEMPERATURE:Stazionarie su tutto il Paese, con valori miti specie al Centro Sud.

VENTI E MARI:Venti Meridionali deboli o moderati su tutte le regioni con rinforzi su Sardegna, e zone Costiere del medio e alto Tirreno. I Mari Saranno Mossi o Molto Mossi lo Stretto di Sicilia, sul Tirreno settore Ovest e anche sulla Liguria. Mossi anche il Mar Di Sardegna, il Medio e Alt Adriatico poco mossi i resti dei Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16.00
DEL: 8 OTTOBRE 2014

TEMPERATURA:+23ºC
UMIDITA':72%
VENTO: 5km/h
DIREZIONE:Sud Sud Est
RAFFICA: 18km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:1017.8 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
WIND CHILL:+23°C
DEW POINT: +18°C
INDICE CALORE:+23°C
LUNA:Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+18°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+24°C
IL SOLE SORGE ALLE:7:13
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:34

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

​Cieli nuvolosi o variabili nei prossimi giorni, con probabili piogge sparse

TriestePrima è in caricamento