rotate-mobile
TriestePrima

Nessun miglioramento in vista: anche la prossima settimana potrebbe essere fortemente perturbata

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dall'8 al 12 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Continua la lunga fase di Maltempo, per domani sono previste piogge anche intense e a carattere temporalesco dalla Costa fino alle Montagne, con quantitativi anche di una certa importanza. Da domani pomeriggio sera Bora moderata sulla Costa. Domenica e Lunedì i cieli saranno Nuvolosi e saranno probabili ancora piogge deboli o moderate che potranno interessare le zone Costiere le zone di Pianura e di Montagna. Nuovo Peggioramento da Martedì con cieli coperti e piogge da Moderate ad Abbondanti sulla Costa, da Abbondanti ad Intense sul resto della regione.

VENTI E MARI:Venti Moderati da Sud Est al Mattino, in seguito rotazione dei Venti a Est Nord Est. I Mari Saranno Ancora Mossi o Molto Mossi.

TEMPERATURE:In calo le Minime Stazionari i valori Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 8 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +12°C MASSIMA:+16°C

SABATO 8 NOVEMBRE: Cieli Coperti sulla Costa nel corso della Giornata si potranno avere piogge anche intense, non si escludono anche temporali sempre accompagnati da piogge intense al mattino soffieranno ancora venti moderati di Scirocco, poi verso sera dovrebbe entrare la Bora che sarà sempre di Moderata intensità. Maltempo con piogge intense anche sulle Pianure e sulle Montagne. Temperature Minime in calo. Neve sulle Alpi Giulie a 1700 metri, fra i 2000/2300 metri sul resto delle Montagne.

DOMENICA 9 NOVEMBRE:Cieli sempre nuvolosi su tutta la regione, sulla Costa se si verificheranno piogge saranno deboli o localmente moderate. Sul resto della regione cieli nuvolosi con piogge deboli o moderate. Temperature stazionarie.

LUNEDI' 10 NOVEMBRE:Cieli nuvolosi dalla Costa fino alle montagne, con piogge probabili ancora deboli o localmente moderate sulla Costa, deboli o moderate sul resto della regione. Ulteriore peggioramento nella notte.

MARTEDI' 11 NOVEMBRE:Cieli coperti su tutto il Friuli Venezia Giulia, sulla Costa riprenderà a Soffiare lo Scirocco, con piogge moderate anche a carattere temporalesco. Piogge abbondanti o intense sul resto della regione.

MERCOLEDI' 12 NOVEMBRE:Condizioni di Maltempo su tutta la regione con piogge anche consistenti dalla Costa fino alle zone di Montagna.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ad oggi non si vede almeno fino al 20 Novembre grandi miglioramenti, ma ancora piogge e nuovi peggioramenti anche nella prossima settimana quando potranno tornare le piogge intense su tutta la regione, quindi piccola tregua Domenica e Lunedì con presenza di nuvole e di piogge ma di debole o moderata intensità, mentre da martedì le piogge torneranno ad intensificarsi.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 8 NOVEMBRE 2014:

NORD:Cieli Poco Nuvolosi al Nord Ovest,da segnalare solo da segnalare nuvole basse sulla Pianura del Piemonte, e della Lombardia a partire dal pomeriggio, e verso sera si potranno avere anche isolate piogge a ridosso dei rilievi Montuosi, fra Piemonte e Lombardia. Nuvolosità diffusa sul Nord Est, e anche sull'Emilia Romagna, ma con scarsa fenomenologia, discordo diverso per il Friuli Venezia Giulia, ove ci saranno ancora piogge anche temporalesche, anche di forte intensità, che verso sera interesseranno anche il Veneto e localmente l'Emilia Romagna.

CENTRO:Bel tempo sulla Sardegna, tranne innocui addensamenti, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità verso sera. Variabilità su Toscana e Lazio, con schiarite sulla Toscana, e con ulteriore aumento delle nuvole sul Lazio ove potranno esserci anche delle precipitazioni da deboli a Moderate, anche a carattere temporalesco. Nuvolosità più compatta sul resto del Centro, con deboli piogge a carattere Sparso, che però potranno assumere maggiore intensità sulle Marche parte Settentrionale.

SUD E SICILIA:Nuvole e rovesci Sparsi e temprali sulla Sicilia, e sulle Regioni Ioniche, con tendenza a miglioramento nel primo pomeriggio, con nuvole che però torneranno ad aumentare dalla serata sul versante Tirrenico, ove ci saranno rovesci Sparsi o temporali.

TEMPERATURE:Minime in calo, tranne sulle Alpi del Nord Ovest, ove aumenteranno. Massime stazionarie su tutto il Paese.

VENTI E MARI:Maestrale forte sulla Sardegna, sulla Sicilia Occidentale. Venti dai quadranti Orientali da moderati a forti sulle regioni Ioniche con successiva attenuazione. Venti di Scirocco moderati su Medio e basso Versante Adriatico. Venti Settentrionali deboli sul resto del Paese ma con rinforzi sul Golfo di Trieste. Agitato il Mar di Sardegna e lo Stretto di Sicilia, e lo Jonio Settentrionale. Mossi o Molto Mossi il resto dei Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:21:30
DEL: 7 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+16.8ºC
UMIDITA'93%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 21km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:1009.7 mb/hpa
PIOGGIA: 23.8 mm
PIOGGIA MESE: 57.4 mm
WIND CHILL:+17°C
DEW POINT: +16°C
LUNA:Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+16.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+18.3°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:56
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:45

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun miglioramento in vista: anche la prossima settimana potrebbe essere fortemente perturbata

TriestePrima è in caricamento